Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: limoni sufficienti ad essere esportati tutto l'anno

In Turchia i limoni vengono prodotti per un periodo di sei mesi, ma il volume dei frutti raccolti è talmente elevato che molti dei produttori medio-grandi sono soliti conservarli nei loro magazzini refrigerati, per continuare a rifornire i propri clienti per il resto dell'anno. "Ogni mese produciamo circa 1.000 tonnellate di limoni, il 90% dei quali vengono esportati" ha spiegato Emir Öztürk, direttore dell'azienda turca Zebzeci.



Destinazioni come Gran Bretagna, Arabia Saudita, Kuwait, Dubai, India, Vietnam, Asia meridionale, Bulgaria, Bielorussia, Russia o Armenia, ricevono limoni di provenienza turca settimanalmente. "Siamo in una posizione ottima dal punto di vista logistico - ha sottolineato Öztürk - Siamo vicini all'Europa e anche all'Asia, il che rende i nostri trasporti molto più semplici ed economici".



Tuttavia, non tutti i Paesi entrano in gioco durante l'anno, dal momento che non tutti i produttori raccolgono limoni nello stesso periodo. "A farci più concorrenza sulla scena internazionale sono Spagna e Marocco". Il fatto è che entrambi i Paesi producono grossi quantitativi di questo agrume, e che, ad esempio, la Spagna deve pagare meno tasse (per la sua appartenenza all'Unione Europea), cosa che la rende il maggiore concorrente.

Per maggiori informazioni:
Emir Öztürk
Zebzeci
Tel.: +90 5412257720
Email: info@zebzeci.com.tr
Web: www.zebzeci.com.tr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: