Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il commento di Matthijs Jasperse (FVO China)

Un approccio tradizionale sul mercato non e' sostenibile a lungo termine

L'accesso dei peperoni olandesi al mercato cinese è stato palese alla fiera Asia Fruit Logistica. Diversi esportatori hanno messo in mostra gli ortaggi a marchio Dutch Valley. A giugno e luglio le prime spedizioni di prova avevano raggiunto il settore cinese della vendita al dettaglio attraverso i distributori Global Green Team, Levarht, The Greenery e Staay Food Group.

Gli ordini arrivano già da qualche settimana ormai. Matthijs Jasperse della FVO China, ha dichiarato: "Sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo e non ci siamo prefissati alcun obiettivo in termini di quantità per questa stagione".

La società si concentra sulla vendita di peperoni certificati per la Cina. Gli elementi più importanti in questo senso sono la stretta cooperazione (tra coltivatori e un gruppo selezionato di esportatori), lo sviluppo di un marchio distintivo e un approccio combinato nella distribuzione e nel marketing.

Nella foto a lato: Matthijs Jasperse mostra i peperoni olandesi durante Asia Fruit Logistica.

"Tutte le parti sono decisamente soddisfatte di questa strategia combinata tra marketing ed export - ha continuato Matthijs - Con questo approccio centrale scegliamo uno sviluppo a lungo termine, preveniamo la proliferazione e creiamo calma nella catena di fornitura. I distributori forniscono i clienti fissi di retail con cui lavorano e quando si profilano rivenditori potenziali, cominciamo ad esportare basandoci su programmi verificati. Tutto ciò che serve è attenzione".

Attenzione alla qualità
"Potrebbe suonare come un cliché, ma tutta l'enfasi nell'export di peperoni in Cina è posta sulla qualità. In Cina la coltivazione ad alta tecnologia delle verdure è ugualmente in aumento, stimolata principalmente dalle competenze olandesi. Ecco perché i cinesi continueranno a vedere valore aggiunto nei prodotti d'importazione olandesi - ha spiegato Matthijs - Inoltre, il rivenditore cinese non si aspetta solo una fornitura di un prodotto da noi, ma anche un concept su misura per le vendite che lo persuada a concedere il suo spazio prezioso ai peperoni olandesi. Con il nostro marchio Dutch Valley, ci concentriamo sui consumatori cinesi che sono disposti a pagare un prezzo maggiore per i prodotti importati di alta qualità che presentano un livello eccezionale di freschezza e sicurezza. La nostra attenzione è rivolta alla classe media, fortemente rappresentata nelle città di primo livello, con consumatori che percepiscono un reddito tra 60mila e 116mila dollari.

Potenziale di mercato
I Paesi Bassi forniscono una gamma completa di peperoni arancioni, gialli, rossi e verdi, il peperone Enjoya (in Cina denominato il peperone a strisce) e il peperone dolce corno e i peperoni snack in tre colori. "Non esiste nessun'altra area in Cina che fornisca una gamma così ampia. Le reazioni dei rivenditori con cui lavoriamo sono molto buone. Il potenziale di mercato è enorme, ma non dobbiamo dimenticarci che il peperone è ancora un sottoprodotto in Cina. Per esempio, non esiste ancora una familiarità con il consumo del peperone crudo come snack nelle insalate. Abbiamo quindi molta strada da fare, ma siamo speranzosi. Sono anche molto orgoglioso di come siamo riusciti a realizzare tutto questo insieme".

In fiera a Hong Kong, i distributori presenti hanno promosso tutti il marchio Dutch Valley. "Per questa maniera di lavorare è stato necessario implementare un modo diverso di pensare - ha concluso Matthijs - Le parti che lavorano a questo sono dotate di un'enorme forza di volontà per far sì che ciò accada e questo ci incentiva a lavorare sodo!"

Per maggiori informazioni:
Matthijs Jasperse
Dutch Valley
Cell.: +31 6 224 338 99
Email: info@dutch-valley.eu
Web: www.dutch-valley.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 

Data di pubblicazione: 12/09/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/11/2017 La richiesta dei mini ortaggi aumenta intorno alle festivita'
22/11/2017 Grandi risultati per i carciofi romaneschi Nunhems ® coltivati in Sardegna
22/11/2017 Vilmorin presenta a Battipaglia (SA) la sua gamma baby leaf
22/11/2017 Lattuga di IV Gamma: effetto della luce sulla qualita' durante la shelf-life
21/11/2017 IV Gamma: la sopravvivenza batterica dipende dalla concentrazione di cloro libero
21/11/2017 Le gelate notturne potrebbero favorire la commercializzazione delle verdure italiane
21/11/2017 Pomodori: transizione tra la stagione olandese e quella spagnola
20/11/2017 Germania: il consumo di cavolfiori langue, problemi con le vendite
17/11/2017 L'Aglio Bianco Polesano DOP al Buonaitalia Trade Show 2017
17/11/2017 Con i funghi esotici si possono ottenere margini interessanti, ma serve impegno
17/11/2017 Stagione regolare per lo zenzero indiano
17/11/2017 Catania: resoconto del seminario sulla lotta agli illeciti nel settore del materiale di propagazione vegetale di piante ortive
17/11/2017 Pomodoro San Marzano: le zone di produzione potrebbero diventare Patrimonio Culturale Nazionale
17/11/2017 La prossima stagione della lattuga sara' segnata da offerta instabile e carenze
17/11/2017 Sono le condizioni climatiche che definiscono il mercato
16/11/2017 Il Radicchio di Chioggia Igp sbarca in Finlandia con la Settimana della cucina italiana
16/11/2017 Almeria (Spagna): il virus New Delhi riduce e ritarda la produzione di zucchine
16/11/2017 Francia: il consumo di prodotti biologici cresce del 10% ogni anno
15/11/2017 Regolazione della condensa all'interno delle buste di insalate di IV gamma
15/11/2017 I broccoli spagnoli hanno una marcia in piu'

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*