Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il commento di Matthijs Jasperse (FVO China)

Un approccio tradizionale sul mercato non e' sostenibile a lungo termine

L'accesso dei peperoni olandesi al mercato cinese è stato palese alla fiera Asia Fruit Logistica. Diversi esportatori hanno messo in mostra gli ortaggi a marchio Dutch Valley. A giugno e luglio le prime spedizioni di prova avevano raggiunto il settore cinese della vendita al dettaglio attraverso i distributori Global Green Team, Levarht, The Greenery e Staay Food Group.

Gli ordini arrivano già da qualche settimana ormai. Matthijs Jasperse della FVO China, ha dichiarato: "Sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo e non ci siamo prefissati alcun obiettivo in termini di quantità per questa stagione".

La società si concentra sulla vendita di peperoni certificati per la Cina. Gli elementi più importanti in questo senso sono la stretta cooperazione (tra coltivatori e un gruppo selezionato di esportatori), lo sviluppo di un marchio distintivo e un approccio combinato nella distribuzione e nel marketing.

Nella foto a lato: Matthijs Jasperse mostra i peperoni olandesi durante Asia Fruit Logistica.

"Tutte le parti sono decisamente soddisfatte di questa strategia combinata tra marketing ed export - ha continuato Matthijs - Con questo approccio centrale scegliamo uno sviluppo a lungo termine, preveniamo la proliferazione e creiamo calma nella catena di fornitura. I distributori forniscono i clienti fissi di retail con cui lavorano e quando si profilano rivenditori potenziali, cominciamo ad esportare basandoci su programmi verificati. Tutto ciò che serve è attenzione".

Attenzione alla qualità
"Potrebbe suonare come un cliché, ma tutta l'enfasi nell'export di peperoni in Cina è posta sulla qualità. In Cina la coltivazione ad alta tecnologia delle verdure è ugualmente in aumento, stimolata principalmente dalle competenze olandesi. Ecco perché i cinesi continueranno a vedere valore aggiunto nei prodotti d'importazione olandesi - ha spiegato Matthijs - Inoltre, il rivenditore cinese non si aspetta solo una fornitura di un prodotto da noi, ma anche un concept su misura per le vendite che lo persuada a concedere il suo spazio prezioso ai peperoni olandesi. Con il nostro marchio Dutch Valley, ci concentriamo sui consumatori cinesi che sono disposti a pagare un prezzo maggiore per i prodotti importati di alta qualità che presentano un livello eccezionale di freschezza e sicurezza. La nostra attenzione è rivolta alla classe media, fortemente rappresentata nelle città di primo livello, con consumatori che percepiscono un reddito tra 60mila e 116mila dollari.

Potenziale di mercato
I Paesi Bassi forniscono una gamma completa di peperoni arancioni, gialli, rossi e verdi, il peperone Enjoya (in Cina denominato il peperone a strisce) e il peperone dolce corno e i peperoni snack in tre colori. "Non esiste nessun'altra area in Cina che fornisca una gamma così ampia. Le reazioni dei rivenditori con cui lavoriamo sono molto buone. Il potenziale di mercato è enorme, ma non dobbiamo dimenticarci che il peperone è ancora un sottoprodotto in Cina. Per esempio, non esiste ancora una familiarità con il consumo del peperone crudo come snack nelle insalate. Abbiamo quindi molta strada da fare, ma siamo speranzosi. Sono anche molto orgoglioso di come siamo riusciti a realizzare tutto questo insieme".

In fiera a Hong Kong, i distributori presenti hanno promosso tutti il marchio Dutch Valley. "Per questa maniera di lavorare è stato necessario implementare un modo diverso di pensare - ha concluso Matthijs - Le parti che lavorano a questo sono dotate di un'enorme forza di volontà per far sì che ciò accada e questo ci incentiva a lavorare sodo!"

Per maggiori informazioni:
Matthijs Jasperse
Dutch Valley
Cell.: +31 6 224 338 99
Email: info@dutch-valley.eu
Web: www.dutch-valley.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 

Data di pubblicazione: 12/09/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

23/02/2018 Ampliamento dell'offerta grazie ai prataioli bio svizzeri
23/02/2018 Tre societa' francesi insieme, ognuna con le proprie specialita'
23/02/2018 Partita la campagna di promozione del Pomodoro di Pachino IGP nella Gdo
22/02/2018 Yuanbao, cavolo cinese resistente all'afide verde
22/02/2018 La nuova stagione causera' ulteriori difficolta' all'export di aglio cinese
22/02/2018 I produttori di Prince de Bretagne creano una Carta degli Impegni
22/02/2018 L'Italia non e' pronta culturalmente per l'agricoltura biodinamica
21/02/2018 Le zucche Butternut sudafricane integrano le scorte europee durante l'inverno boreale
21/02/2018 Vilmorin ha presentato a Vittoria (RG) il nuovo ciliegino a tutto gusto: Ottymo F1
21/02/2018 De Ruiter Portinnesti Pomodoro Academy: 15 vivaisti italiani ad Almeria per un seminario di approfondimento
20/02/2018 Carciofi importati dalla Tunisia ma il know how e' italiano
20/02/2018 Asparago, in Italia puo' solo crescere in volume e valore
20/02/2018 Automato si concentra sulle tendenze self-service
20/02/2018 Nel 2017 le vendite di indivia sono aumentate notevolmente in Cina
19/02/2018 L'ascesa della cucina mediterranea ha un ruolo importante nelle vendite di melanzane
19/02/2018 Southern Seed: le novita' presentate a Berlino
19/02/2018 SAIS Sementi ha presentato il nuovo pomodoro ciliegino Mygliorito F1
19/02/2018 Carciofi siciliani: una stagione da dimenticare
19/02/2018 Radici amare: un po' piu' 'amabili' per via dell'inverno mite
16/02/2018 Nuovo packaging per l'Aglio bianco Piacentino

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*