Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Mohamed Gad (Agrogad)

Egitto: si comincia a esportare melagrane Baladi dalla prossima settimana

Le melagrane sono uno dei prodotti di punta delle ditte esportatrici egiziane. La crescente popolarità dei frutti esotici, come l'importanza di prodotti salutari, possono offrire un nuovo impulso alla domanda di melagrane. "E noi potremmo trarne beneficio" ha commentato Mohamed Gad della Agrogad.

Il Paese nordafricano sta già esportando melagrane di varietà Wonderful e 116 da circa tre settimane, ma ci vorrà ancora qualche giorno prima che comincino le prime spedizioni della varietà locale Baladi. "Crediamo che – ha spiegato il rappresentante della Agrogad – sia qualitativamente migliore rispetto alla Wonderful o alla 116, per sapore e grado zuccherino. L'unico inconveniente è che la buccia non è molto resistente né di bell'aspetto".



La ditta egiziana è ancora giovane e questo è il primo anno che esporta melagrane. "Non abbiamo ancora una nostra azienda agricola, ma speriamo di ottenere un volume di circa 125-150 tonnellate delle varietà Wonderful e Baladi". Per la promozione della propria frutta, la ditta si è messa in contatto con diversi Paesi, tra cui Singapore, Malesia, Indonesia e Bangladesh, e ci sono opportunità anche in Russia, Polonia e Paesi Bassi.



A livello internazionale ci sono Paesi che potrebbero dimostrarsi fortemente competitivi. Spagna, Israele e India sono tra i più grandi produttori di melagrane, con anni di esperienza e numerosi contatti per l'export. "In ogni caso crediamo che questa stagione sarà difficile per Israele, dal momento che l'Unione Europea ha proibito le importazioni di alcuni prodotti provenienti dal Paese, e le melagrane sono tra questi".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Gad
Agrogad
Tel.: +20 (0)2 38951527
Cell.: +20 1111123632
Email: info@agrogad.com
Web: www.agrogad.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: