Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I fichi d'India aiutano il sistema cardiovascolare

Costituiti principalmente da acqua e ricchi di fibre, i fichi d'India aiutano a dimagrire, favoriscono il transito intestinale, prevengono le emorroidi, abbassano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Energetici, ipocalorici (contengono 55 calorie per 100 grammi), essi sono sazianti, allontanando la fame nervosa ed il rischio di mangiucchiare continuamente nell'arco della giornata; sono lassativi e diuretici se ridotti a succo.

I fichi d'India mantengono bassa la glicemia nel sangue, pertanto possono essere consumati senza problemi da coloro che soffrono di diabete mellito, permettono di assimilare meno grassi e zuccheri, contribuiscono ad abbassa la pressione sanguigna, riducendo lo stress del sistema cardiovascolare.

Inoltre prevengono l'arterosclerosi, le malattie coronariche e l'ictus, fungendo da scudo naturale contro cistiti e micosi. Ricchi di flavonoidi e polifenoli, dall'azione antiossidante, contrastano gli effetti nocivi dei radicali liberi.
Data di pubblicazione: