Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutta, De Castro: le Regioni con il Parlamento europeo sulla mini-riforma PAC

"I territori europei più organizzati e competitivi nella produzione di ortofrutta riconoscono che abbiamo fatto un buon lavoro, ci auguriamo che questo tipo di condivisione possa esserci anche con Commissione e Consiglio UE". Così il vicepresidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro commenta la presentazione a Bruxelles del Libro Bianco sull'OCM ortofrutta preparato da Areflh, l'Assemblea delle regioni europee dei prodotti ortofrutticoli.

Un lavoro che, secondo De Castro, "non è stato solo utile ad analizzare i punti di forza e le debolezze del settore", ma anche a sottolineare la bontà delle "proposte di emendamento della legislazione per le Organizzazioni Comuni di Mercato (OCM) che l'Europarlamento ha inserito nel Regolamento Omnibus". L'Omnibus è visto dagli europarlamentari come occasione di una mini-riforma della PAC, ma Commissione e Consiglio sono molto meno ambiziosi.

Il prossimo incontro tra rappresentanti delle istituzioni UE sulla parte agricola del Regolamento Omnibus è prevista oggi 7 settembre.
Data di pubblicazione: