Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: 160mila banane per la visita di Papa Francesco

Oltre all'entourage in arrivo a Medellín per partecipare alla santa messa pubblica di Papa Francesco nell'Olaya Herrera, è iniziato l'invio di 1.500 casse di banane da parte dell'Associazione di bananicoltori Augura di Urabà, per un totale di 160mila frutti. La banana – al terzo posto nelle esportazioni colombiane dopo caffè e fiori – è, infatti, uno dei frutti preferiti dal Santo Padre.

"Papa Francesco ama questo frutto nutriente che fornisce energia, spopola tra gli sportivi per l'elevato contenuto in potassio e supporta il trattamento di varie malattie. Speriamo che il Santo Padre possa gustare le nostre banane, le preferite dal mercato europeo" ha detto il presidente di Augura, Juan Camilo Restrepo Gómez.

Le banane colombiane sono un prodotto molto richiesto soprattutto nell'Unione Europea, dove viene esportato il 78% della produzione, mentre l'Italia è il secondo paese a comprare il frutto colombiano. Gli Stati Uniti sono la seconda destinazione con il 15%.

Il paese ha attualmente 47.272 ettari coltivati a banane che si concentrano soprattutto nelle regioni di Urabá, Magdalena e La Guajira. Augura genera posti di lavoro, di cui 35.000 diretti e 100.000 indiretti, e il 78% dei produttori è socio.
Data di pubblicazione: