Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rovinato l'inizio della campagna dell'uva insacchettata di Vinalopo'

Spagna: mercato uve vivace interrotto dalle piogge

L'inizio della campagna dell'uva insacchettata di Vinalopó ha coinciso con forti precipitazioni che non si sono fermate per due giorni. La pioggia ha praticamente reso impossibile il taglio ufficiale del primo grappolo di stagione e la cerimonia si è pertanto svolta nei locali di una delle aziende produttrici nella città di Monforte del Cid.



"La verità è che non è un buon momento per piovere - ha dichiarato Miriam Cutillas, manager sales and marketing dell'azienda Uvasdoce - Le precipitazioni hanno provocato il blocco delle nostre vendite in un momento in cui la domanda di mercato sembrava si stesse riprendendo, dopo un'estate con vendite stagnanti e prezzi bassi. La richiesta di uva con semi è stata molto bassa, in parte anche a causa dell'abbondante offerta di drupacee a basso prezzo".

"Per il momento i grappoli non hanno subito alcun danno, ma dobbiamo comunque attendere di vedere cosa accade nei prossimi giorni - ha spiegato Cutillas - Vedremo come questo influirà sul raccolto. Saremmo fortunati se, dopo le piogge, le temperature rimanessero basse e ci fosse un po' di vento. Se farà troppo caldo, le conseguenze potrebbero rivelarsi fatali".

Il volume totale di uva insacchettata previsto per questa stagione è di 52.000 tonnellate, mentre la scorsa stagione era stato di 50.000. La campagna riguarda varietà come Victoria, Aledo, ideal, Red Globe o Doña María. Il 60% di queste uve è destinata al mercato locale. "L'insacchettamento fa sì che queste uve abbiano un costo di produzione maggiore, ma purtroppo ciò non si riflette sul prezzo finale di mercato".

La stagione dell'uva di Vinalopó era cominciata a luglio, con o senza semi. "In questo momento stiamo finendo la nostra uva bianca con semi di varietà Victoria, e presto cominceremo con la varietà Ideal".

Per maggiori informazioni:
Miriam Cutillas (marketing manager)
UVASDOCE
Ctra. Monforte-Agost km. 6,9
Partida de las Norias n.º 188
Tel.: +34 965 620 125
Cell.: +34 659670964
Email: info@uvasdoce.com
Web: www.uvasdoce.com
Data di pubblicazione: