Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Antonio Rodriguez Antequera (Frutas Los Cursos)

Aumento della domanda globale per i mango spagnoli Osteen

Il mango Osteen, varietà prodotta da oltre 25 anni soprattutto in Spagna, nelle aree della Costa Tropicale e dell'Axarquía, sta finalmente acquistando sempre più popolarità. "Il consumo di frutti tropicali è notevolmente aumentato negli ultimi anni, al punto che la domanda ha superato l'offerta". Infatti, nonostante la produzione di questo prodotto sia stata ampliata notevolmente in termini di superficie, essa non è tuttora sufficiente a soddisfare la domanda dei consumatori, che vorrebbero acquistarlo in qualsiasi mese dell'anno.

"Noi vendiamo mango di varietà Osteen, Keitt e Tommy Atkins, ma quando la stagione finisce cominciamo ad importarli da Brasile o Perù, in modo da essere in grado di rifornire i clienti per l'intera durata dell'anno" ha affermato Antonio Rodríguez Antequera di Frutas Los Cursos.



I mango Osteen prodotti in Spagna presentano due vantaggi su quelli di varietà/provenienza diversa. Il primo è che nei mesi in cui si commercializza il prodotto spagnolo, nessun altro produttore offre volumi competitivi sul mercato. E il secondo è che si tratta di una varietà dagli ottimi prezzi. "Una cassetta contenente 4 kg di mango Osteen spagnolo può essere acquistata a un prezzo medio di 9-11 euro, a seconda del periodo dell'anno". Questa cifra, nel caso di prodotti provenienti da altri Paesi, può arrivare fino a 30 euro; quotazione cui vanno aggiunti i costi logistici, a prescindere dal fatto che il trasporto avvenga per via marittima o per via aerea".



Ne consegue che moltissime destinazioni preferiscono i mango Osteen provenienti dalla Spagna: ad esempio il Canada (cui viene spedito per via aerea), la Giordania, l'Arabia Saudita, e diverse catene di supermercati tedesche e olandesi. "Dobbiamo comunque tenere presente che il nostro raccolto medio è di 3.000 tonnellate – ha concluso Rodríguez – e che più della metà sono destinati al Canada".

Per maggiori informazioni:
Antonio Rodríguez Antequera
Frutas Los Cursos
Tel.: +34 617 741 311
Email: antonio@exquissitta.com
Web: frutasloscursos.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: