Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Snact presenta le barrette fatte con banane scartate

Il brand Snact ha annunciato il lancio di una nuova gamma di barrette, che prevedono come ingrediente principale banane "non volute e non amate", ovvero destinate allo scarto. Il concept ha riscosso grande supporto tramite una campagna di Crowdfunding.

Le barrette sono state create nell'ambito della campagna Snact #deliciousprotest, che ha l'obiettivo di ridurre l'enorme volume di banane scartate in Gran Bretagna ogni giorno (1,4 milioni). Al posto di essere gettate via, i frutti trovano una nuova destinazione.

La gamma proposta prevede al momento tre versioni: Mela&Cannella, Carote&Spezie e Barbabietole&Cacao. Prezzo di vendita raccomandato: 1,39 sterline. Le barrette sono vegan friendly, gluten free, contengono meno di 130 calorie ognuna e nessun aromatizzante, colorante o dolcificante artificiale. Snact ha dichiarato che le barrette danno energia a lento rilascio e una nutrizione bilanciata.

"La campagna di Crowdfunding ha chiaramente dimostrato che le persone apprezzano quanto stiamo facendo – ha dichiarato Ilana Taub, direttore di Snact – e speriamo lo facciano anche le catene di distribuzione. Durante la fase di test, tutti hanno detto di preferire come ingrediente base la banana, in quanto dà alla barretta una consistenza più morbida. Non una sorpresa considerando che il frutto è il preferito della nazione".
Data di pubblicazione: