Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sempre piu' uomini fanno la spesa, e i supermercati si adeguano

Il numero di uomini che fa la spesa è in costante aumento. Non si tratta solo di una percezione, ma di una tendenza confermata da diverse ricerche. Negli USA, dove il marketing è una religione e i numeri vengono prima di tutto, hanno rilevato che il 41% (o il 49%, dipende dalla ricerca) degli uomini ha il compito di fare la spesa per tutta la famiglia. Secondo un recente sondaggio condotto dalla rivista Men's Health negli USA, l'84% degli uomini ha dichiarato di essere il principale incaricato della spesa. Ma si sa che gli uomini hanno la tendenza a esagerare…

In ogni caso, un dato è incontestabile: rispetto a qualche anno fa, la spesa non è più un'esclusiva delle donne. Non sono solo i mariti a trascorrere più tempo nei supermercati, ma è aumentata anche la quota di maschi single. E come dimostrano numerose ricerche in ambito psicologico e comportamentale, uomini e donne approcciano il "fare la spesa" in modi completamente diversi. Le grandi catene commerciali se ne sono rese conto, e i guru del marketing stanno agendo di conseguenza, cercando di adattare il supermercato alle esigenze dei nuovi acquirenti.

Clicca qui per leggere di più su financialounge.repubblica.it.
Data di pubblicazione: