Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fino al 10 settembre 2017

Da oggi al via il Peperoncino Festival di Diamante (CS)

Dalle 19 di oggi, 6 settembre 2017, e fino a domenica 10, a Diamante (Cosenza) va in scena la venticinquesima edizione del Peperoncino Festival.

Per cinque giornate il paese si trasforma nella "Mecca del peperoncino", dove conoscere ma anche vedere, toccare e apprezzare, tutte le varietà, tutte le salse, le specialità e le tradizioni dei Paesi del mondo dove il peperoncino è di casa.

Innanzitutto i "gioielli piccanti" di Calabria unici e inconfondibili: la nduja di Spilinga, la rosamarina di Amantea, la sardella di Crucoli e il morsello di Catanzaro. Poi tutte le novità piccanti di nuovissima creazione: la salsa in bustina monodose, il lardo, la confettura, i liquori piccanti e il sale.



La 25ma edizione del Peperoncino Festival è dedicata a Massimo Biagi, scomparso improvvisamente l'11 giugno. I suoi peperoncini saranno al Festival grazie all'impegno dei figli Massimiliano e Nicola. E grazie soprattutto all'azienda agricola Marco Carmazzi di Torre del Lago.

E ancora, non mancheranno le leccornie del mondo con "Mondopic", la fiera mondiale del peperoncino, unica in tutta Italia, le "Officine del gusto" e "Street Food piccante" con le specialità infuocate del cibo di strada.

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento.
Data di pubblicazione: