Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ercument Saka (Enes Groenten & Fruit)

Fichi turchi sempre piu' presenti sugli scaffali tedeschi

"Il Cash&Carry rappresenta ancora la nostra attività principale, ma nel frattempo ci siamo ampliati in import–export e forniture all'ingrosso, al dettaglio e per la grande distribuzione. L'obiettivo fissato per le esportazioni estive è stato raggiunto. Siamo pienamente soddisfatti della stagione". A dichiararlo è Ercument Saka della Enes Groenten en Fruit di Venlo (Paesi Bassi).



L'import dalla Turchia rimane molto importante. Tutta una serie di prodotti turchi, in vari calibri e confezioni – peperoncino Sivri e altre specialità, zucchine bianche, mini cetrioli, melanzane, mele cotogne, uve, ciliegie, fichi, meloni e melagrane – vengono offerti a marchio aziendale Huser Fresh.



La gamma d'importazione della Enes si completa con frutti provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Francia, Germania e Belgio. "In arrivo sono previsti Satsuma spagnoli a marchio Mifer, brand utilizzato a livello locale per questi agrumi ma anche per clementine, arance e kaki. Per questi frutti prevediamo volumi a sufficienza in questa stagione – ha dichiarato Ercument – Enes non ha raddoppiato solamente l'offerta da Spagna e Turchia ma annovera anche una fornitura completa dal Belgio con spedizioni quotidiane. Inoltre, a breve ci apriremo al commercio d'oltremare".



"Quest'anno abbiamo concluso la stagione delle ciliegie turche in anticipo. Quattro settimane prima era iniziata la stagione dell'uva Sultana, seguita da quella dei fichi della provincia di Bursa. Le condizioni di coltivazione – ha continuato Ercument – sono state eccellenti e la domanda risulta molto attiva. Registriamo una maggiore popolarità per i fichi turchi, che offriamo in piccoli o grossi calibri (12–22) e in tutte le selezioni possibili. Sempre più spesso si trovano sugli scaffali dei supermercati tedeschi".



"In forte crescita anche le melagrane. Esportiamo il prodotto prevalentemente verso le migliori catene di distribuzione di Inghilterra e Scandinavia. Quest'anno prevediamo di raddoppiare i volumi di vendita rispetto allo scorso anno" ha concluso l'importatore.

Parlando di concorrenza, Ercument non si dice preoccupato, in quanto l'azienda offre la migliore qualità al miglior prezzo.

Per maggiori informazioni:

Enes Groenten & Fruit
Venrayseweg 124
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 3961190
Email: info@enesbv.nl
Web: www.enesbv.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: