Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori di Cina e Giappone preferiscono il mandarino Jaffa Orri

Il Plant Production and Marketing Board (Consiglio per la produzione e il marketing) di Israele ha condotto uno studio sensoriale di mercato sia in Cina sia in Giappone per valutare il potenziale e il posizionamento del mandarino Jaffa Orri / OR in questi mercati. I risultati indicano una significativa preferenza per tale tipologia.



Il 73% dei consumatori cinesi afferma che acquisterebbe i mandarini facili da sbucciare "Jaffa Orri", mentre raggiungono l'81% i consumatori giapponesi che affermano di acquistare tali mandarini (chiamati "Jaffa OR" in Giappone).

MMR Research Worldwide ha condotto la ricerca in Cina nell'aprile del 2017, intervistando 202 consumatori residenti a Pechino e Shanghai, con età fra i 25 e i 55 anni. Ad essere sotto esame il gradimento di Jaffa Orri rispetto ad altre varietà di mandarini disponibili sul mercato cinese.



Nel complesso, Jaffa Orri si è presentato molto meglio di Frutaria e Buzhihuo, ed è esponenzialmente migliore di Murcott. Jaffa Orri si è distinto in tutti i parametri sensoriali, raggiungendo o superando nel 70% dei casi il punteggio ottimale su colore, intensità dell'aroma, gusto e consistenza.

"E' interessante notare che molti consumatori hanno apprezzato il frutto, in particolare per il buon equilibrio di dolcezza e acidità" ha osservato Tal Amit, responsabile del settore agrumi presso il Plant Production and Marketing Board di Israele.

Una ricerca sensoriale analoga è stata condotta a Tokyo, in Giappone, da GfK Custom Research LLC su 200 uomini e donne di età compresa tra 30 e 60 anni; i risultati sono stati simili. Tra i consumatori giapponesi, l'81% ha dichiarato di acquistare mandarini Jaffa Orri, mentre solo il 46% ha optato per Ponkans e il 39% per Murcott.

I risultati della ricerca hanno rivelato che il gradimento di Jaffa Orri è molto superiore ai suoi concorrenti grazie a parametri quali "buon equilibrio di dolcezza-acidità", "succosità" e "consistenza".

"Questa è una notizia importante per i mandarini israeliani Jaffa Orri che hanno impiegato molti sforzi per accelerare la resa e garantire frutti di alta qualità – ha dichiarato Amit – Jaffa Orri è destinata ad aumentare i suoi volumi di esportazione verso la Cina e il Giappone nella prossima stagione, a partire da gennaio 2018".

Fonte: The Plant Production and Marketing Board
Data di pubblicazione: