Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polyversum: l'antibotritico biologico di Gowan per una difesa innovativa

Polyversum, il nuovissimo "bio-preparato" a base di Pythium oligandrum, è ora registrato per il controllo di botrite e sclerotinia su vite, fragola e diverse colture orticole.
 
Gowan Italia è costantemente impegnata per mettere a disposizione del settore soluzioni a salvaguardia delle produzioni e, sempre attenta alle esigenze della filiera, ha introdotto nel proprio catalogo Agrofarmaci e Nutrizionali la Linea "Bio-preparati", una serie di prodotti innovativi per una progressiva e funzionale integrazione dei mezzi chimici nelle più moderne strategie di difesa.

Questa gamma si amplia ora con la novità più attesa del 2017: Polyversum è il nuovo agrofarmaco naturale a base di Pythium oligandrum (ceppo selezionato "M1"), per il controllo di botrite e sclerotinia su numerose colture (vedi il dettaglio nella scheda catalogo), e commercializzato in esclusiva da Gowan Italia.



Caratteristiche:
  • Ampio spettro d'azione (su Vite, Fragola e diverse colture Orticole)
  • Efficacia per il controllo di Botrite e Sclerotinia
  • Zero tempo di carenza (impiegabile fino alla raccolta)
  • Stabile per 2 anni
  • Impiegabile anche in Agricoltura Biologica
  • Triplice attività del microrganismo antagonista Pythium oligandrum (micoparassitismo diretto, induzione di resistenza e stimolazione della crescita vegetale)
Guarda il video che descrive l'azione diretta delle spore di Polyversum sul micelio del fungo patogeno


Polyversum può avere un'ampia finestra d'intervento in Agricoltura Biologica, e può anche inserirsi (ad es. in chiusura) nelle più moderne strategie di Difesa Integrata, per un controllo della malattia efficace e sostenibile, nel pieno rispetto della salute dell'uomo e dell'ambiente.

Questo microrganismo è impiegabile fino al giorno della raccolta (tempo di carenza: zero giorni) e quindi anche durante le diverse raccolte per le colture a maturazione scalare.

Il grande valore innovativo di Polyversum, anche in termini di sostenibilità ambientale, è stato riconosciuto (unico Agrofarmaco tra le 5 soluzioni premiate) con il premio "New Technology" da una commissione tecnico-scientifica di esperti nell'ambito dell'Enovitis Innovation Challenge 2017.

Alcune delle prove sperimentali, e altre sui target principali, sono riportate sulla brochure tecnica d'approfondimento.
 
----
Polyversum®: marchio registrato Biopreparaty, Spol, SRO. Prodotto in licenza esclusiva Gowan.
Data di pubblicazione: