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Dole Italia e il DNI ne promuovono i benefici per la salute

Uva: trend in crescita

L'inizio del 2017 ha visto una notevole crescita del consumo di uva, rispetto allo scorso anno: il GfK Consumer Panel Second Quarter 2017 ne ha registrato, infatti, un incremento del 3,6% nel volume complessivo rispetto allo stesso periodo del 2016, oltre a un forte aumento dei buyer (+9,1%).

Questo potrebbe essere indice di un ampliamento delle preferenze di acquisto degli Italiani e del recente trend healthy che porta il consumatore a introdurre nella propria dieta sempre più cibi in grado di fornire un apporto di proprietà benefiche all'organismo.



La mission di Dole Italia è da sempre offrire attraverso i suoi canali (blog, sito web e pagina Facebook) approfondimenti, ricerche e contenuti interessanti e che svelano le proprietà più sorprendenti della frutta della sua ampia gamma. Quest'ultima comprende, oltre all'uva, ananas e banane – anche biologiche – bananito, piccoli frutti, fragole, agrumi, kiwi, mango, papaja, avocado, mele, pere e coppette IV gamma.

Ciò è possibile grazie al supporto scientifico del DNI (Dole Nutrition Institute) e all'intenso e quotidiano lavoro di ricerca compiuto nell'ambito dell'Istituto californiano.

Relativamente all'uva, ad esempio, il DNI ha diffuso lo studio realizzato dal North Carolina Research Campus e dall'University of North Carolina di Greensboro (USA), che dimostra che, quando si assumono cibi ad alto contenuto di grassi, mangiare contemporaneamente questo frutto premette di ridurre del 40% l'aumento di peso. Questo perché i polifenoli dell'uva lavorano in simbiosi con la flora batterica intestinale, mantenendone l'equilibrio e contrastando l'infiammazione cronica causata dalle diete troppo ricche di grassi.

Sul proprio blog, inoltre, Dole evidenzia come il consumo di uva sia in grado di migliorare la salute delle ossa, riducendo il rischio di osteoporosi, mostra le differenze nutrizionali tra le varie tipologie del frutto e offre, infine, idee e spunti originali per preparazioni di snack dolci e salate a base di uva.

Alcuni dei video Dole Snack Circle, infatti, pubblicati periodicamente sulla pagina Facebook, sul Blog e sul canale You Tube Dole Italia e che rappresentano la grande novità di quest'anno dell'azienda, vedono proprio l'uva come protagonista: i "Morsi di frutta", i "Wraps di frutta", il "Gelato stecco alla frutta", gli "Spiedini di frutta" e la "Macedonia in cialda".
Data di pubblicazione: