Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: mele Idared e Jonagored in condizioni perfette per la commercializzazione

I produttori hanno avuto un brutta sorpresa quando, un mese e mezzo fa, hanno cominciato a raccogliere le loro mele, scoprendo che all'interno erano nere. Questo ha reso la seconda parte della stagione del raccolto particolarmente tesa.

Comunque, dopo i controlli iniziali, possono finalmente affermare che sia le Idared che le Jonagored sono in condizioni perfette per la commercializzazione. Inoltre i volumi prodotti non sono molto diversi da quelli degli anni precedenti, e un ottimismo generale sta dilagando. "Avremo circa 280 tonnellate, proprio come l'anno scorso, e anche se necessitassimo di maggiori volumi, potremmo sempre chiedere ai produttori confinanti" ha spiegato Monika Cłapa, della Perfect Fruits.



Per ora il prezzo all'origine di queste mele è di 0,60 euro; "una quotazione normale per l'Europa, ma molto alta per la Bielorussia, il nostro cliente più importante, che non pagherà più di 0,42 euro" ha affermato l'imprenditore polacco. Al momento le mele vengono solo raccolte e stoccate. "Le Royal Gala sono già state vendute tutte alla Gran Bretagna, un cliente regolare che vuole solo questa varietà. Per quanto riguarda le altre possiamo solo aspettare e vedere cosa succederà con i prezzi".

Lo scorso anno si era verificata una situazione simile e molti produttori hanno scelto di conservare i frutti per venderli all'industria di trasformazione. "I prezzi erano buoni - ha concluso Cłapa - Credo quindi che molti produttori stiano pensando di fare lo stesso quest'anno. Ma dimenticano che due campagne diverse non sono mai uguali".

Per maggiori informazioni:
Monika Cłapa
Perfect Fruits sp.zo.o
Tel.: +48 608 172 880
Email: perfectfruits@interia.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: