Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Borsa di dottorato presso l'Universita' di Foggia finanziata da ABL Spa, leader mondiale degli impianti per la IV gamma di frutta

In occasione del 40° anniversario di ABL Spa, azienda italiana leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di attrezzature per la lavorazione di frutta, situata nel cuore dell'Emilia Romagna, è stata avviata una collaborazione con l'Unità di Ricerca sulle Tecnologie Postraccolta dell'Università di Foggia (Postharvest UniFg), attraverso l'istituzione di una borsa di studio che finanzierà un dottorato di ricerca di 3 anni sul tema "Effetto della pelatura e del taglio sulla qualità e sulla shelf-life di frutta di IV gamma", nell'ambito del corso di dottorato in "Gestione dell'Innovazione nei Sistemi Agricoalimentari della Regione Mediterranea".


Dott.ssa Daniela Ascari, responsabile dei Progetti Speciali presso ABL Spa

La mission di ABL spa è portare l'innovazione sul mercato e servire tutte le aziende orientate alla sperimentazione e al progresso tecnologico. "L'opportunità di ospitare e di supportare studenti, anche internazionali, nell'ambito del programma di dottorato, mira a promuovere la contaminazione della conoscenza dei sistemi agricoli e alimentari di tutto il mondo", afferma la Dott.ssa Daniela Ascari, responsabile dei Progetti Speciali presso ABL Spa "e la collaborazione con l'Università di Foggia, uno dei più importanti gruppi di ricerca del mondo in questo campo, è molto stimolante per raggiungere i nostri obiettivi".

Il Coordinatore del corso di dottorato è il Prof. Giancarlo Colelli (nella foto a destra), Ordinario di Impianti per le Operazioni Postraccolta presso l'Università di Foggia, che ha recentemente coordinato il Progetto Europeo QUAFETY (con 14 partner di 7 Paesi) ed è stato organizzatore di tutte le edizioni del Corso Europeo su "Qualità e Sicurezza dei Prodotti di IV gamma", un evento formativo che negli anni passati si è tenuto in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Turchia.

"La collaborazione con l'industria è molto importante per la nostra Unità di Ricerca" afferma Colelli, "ed ABL spa, con la sua consuetudine all'innovazione, rappresenta il partner perfetto per il nostro programma".

La posizione è aperta a tutti i candidati, indipendentemente dalla nazionalità, che alla scadenza siano in possesso dei titoli accademici richiesti dal Bando.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15 settembre 2017.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando per la partecipazione si prega si visitare il sito: https://www.unifg.it/postlaurea/dottorato/ciclo-xxxiii/gestione-dellinnovazione-nei-sistemi-agro-alimentari-della-regione-mediterranea o scrivere a postharvest@unifg.it
Data di pubblicazione: