Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele Jumami tra le piu' colpite dalle avversita' climatiche

Presso la Fruitveiling Zuid-Limburg è appena cominciata la stagione delle mele Elstar e delle pere Conference. Secondo quanto riportato dal direttore Michel Schrijnemaekers: "La stagione appare a doppia velocità, perché se una varietà andrà abbastanza bene, l'altra invece no".

"Le gelate notturne verificatesi in primavera hanno lasciato i loro segni sulla frutticoltura del Limburgo meridionale; in particolare su alcune varietà le perdite di produzione sono consistenti. Presso la nostra impresa, a essere più colpita risulta la mela Junami, ma anche la Jonagold non se la passa meglio".

"La situazione per il resto delle mele si presenta assai variabile, a seconda del grado di allegagione dei frutti durante le gelate. Alcune parcelle di meleti di Elstar sembrano piene di frutti, ma ci sono altri lotti dove la raccolta sarà meno della metà". Michel può solo constatare che la situazione risulta migliore per la coltivazione delle pere.



"Ci saranno sicuramente molte meno mele, quindi non sarà una sorpresa se i prezzi risulteranno più elevati. Quello che è importante è che il raccolto nella Renania tedesca, che per noi rappresenta un forte concorrente, oltre che nel Bodensee sono enormemente inferiori rispetto al solito. Pare che solo la Germania settentrionale abbia un buon raccolto, quest'anno".

Anche se la situazione sulle pere risulta meno drammatica, il direttore conferma che molti coltivatori si lamentano del fatto che i calibri siano inferiori rispetto al solito e che quindi potrebbero verificarsi delle notevoli differenze di quotazione tra le pere più grandi e quelle più piccole.

Per maggiori informazioni:
Coöperatieve Fruitveiling Zuid-Limburg
Aan de Fremme 33
6269 BK Margraten
Tel: 043-458588
Fax: 043-4588599
Email: info@veilingzl.nl
Web: www.veilingzl.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: