Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: investimenti per incrementare la capacita' di trasformazione del pomodoro

L'ungherese Univer Product ha aperto la sua nuova fabbrica per il trattamento dei pomodoro a Kecskemét, risultato di un progetto di sviluppo dal valore di circa 14 milioni di euro. La nuova fabbrica raddoppierà la capacità produttiva portandola a 140mila tonnellate l'anno. L'espansione inoltre creerà 40 nuovi posti di lavoro.

Univer ha effettuato l'investimento con una sovvenzione statale non rimborsabile di circa 6,87 milioni di euro. Il ministro ungherese dell'Economia nazionale, Varga Mihály, ha enfatizzato che questo supporto al principale impianto di trasformazione in Europa Centrale rientra nel programma governativo di investimenti per le grandi aziende, lanciato nel 2015.

Da parte sua, Ledó Ferenc, presidente dell'organizzazione interprofessionale per l'ortofrutta ungherese, ha dichiarato che, in ambito di coltivazione outdoor, l'areale dedicato a pomodoro da industria e' cresciuto considerevolmente. Se nel 2011 solo 15.000 tonnellate di prodotto e' stato acquistato dai trasformatori locali, attualmente ogni anno vengono trasformate 110-120mila tonnellate, mentre la domanda di concentrato di pomodoro e ketchup tende al rialzo a livello mondiale. Quasi 15.000 ettari sono dedicati alla coltivazione di pomodoro da industria.

Fonte: ICE BUDAPEST / agronaplo.hu
Data di pubblicazione: