Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: il ministro dell'Ambiente mette in guardia i distributori di prodotti biologici

Il ministro dell'Ambiente francese, Nicolas Hulot, ha messo in guardia i distributori di prodotti biologici che gonfiano i prezzi. Intervenendo ai microfoni di Franceinfo, il ministro ha reagito allo studio pubblicato dall'associazione di consumatori "Ufc-Que Choisir", secondo il quale frutta e verdura bio costerebbero il 79% in più a causa dei rincari applicati dalla filiera di distribuzione.

"Se questa storia dovesse risultare vera - ha affermato Hulot - potrebbe essere una buona notizia" perché renderebbe "i prodotti di qualità accessibili a ogni cittadino". Il ministro ha dichiarato che i grandi marchi saranno "messi davanti alle loro responsabilità" durante gli Stati generali dell'alimentazione, che fino a metà novembre riuniranno produttori, associazioni, Ong ambientali del settore agricolo.
Data di pubblicazione: