Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il lime, agrume dalle molteplici proprieta' salutari

Il lime, detto anche limetta, è un agrume di origine asiatica, molto diffuso nei paesi a clima tropicale. Appartenente alla famiglia delle Rutacee, dalle dimensioni più piccole del limone, con una scorza verde e sottile, un succo aromatico, meno aspro del limone, ed un profumo intenso, esso è costituito per l'88% da acqua.

Mineralizzante e vitaminico, è un ottimo alleato nelle cure dimagranti grazie al suo contenuto di acido citrico, che facilita la digestione e aiuta l'organismo a sciogliere i grassi, oltre ad assicurare una buona regolarità intestinale.

Antinfiammatorio, ideale contro asma, artrite e mal di gola, esercita un'azione antitumorale, specie nei confronti di tumore alla pelle, ai polmoni, alla bocca e allo stomaco; previene patologie cardiovascolari e ictus, cura le infezioni urinarie, contrasta i calcoli renali. Il lime abbassa i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, previene la degenerazione maculare e le infezioni oculari; è un toccasana nei casi di affaticamento e debolezza, donando una piacevole sferzata di energia; migliora le capacità cognitive e mnemoniche.
Data di pubblicazione: