Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Copa-Cogeca: agricoltori UE ottimisti sul futuro, tranne i britannici

Aumenta la fiducia degli agricoltori europei sulla situazione economica attuale e le prospettive future. Fanno eccezione i britannici a causa dell'incertezza determinata dall'uscita dalla politica agricola comune per effetto della Brexit. Sono i risultati di un'inchiesta condotta dal Copa-Cogeca in dieci paesi UE.

In nove di questi, dall'Italia alla Danimarca, dalla Romania alla Svezia, gli agricoltori sono più ottimisti sulle prospettive economiche rispetto al 2016. Solo in un paese, il Regno Unito, la fiducia cala, a causa dalle incognite legate alla scelta di Londra di uscire dall'UE. L'indice della fiducia preparato dall'associazione ombrello delle organizzazioni agricole e delle coop europee è calcolato due volte l'anno in base ai risultati di inchieste nazionali eseguite su un campione di oltre 8.000 agricoltori.
Data di pubblicazione: