Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione del mango spagnolo parte con 15 giorni di anticipo

Al via la stagione del mango a Malaga, dove alcuni produttori stanno già raccogliendo i primi frutti. "Cominceremo a commercializzarli a partire dal 2 settembre" ha affermato José Antonio Alconchel dell'azienda spagnola Alcoaxarquía.



Secondo il produttore, "la campagna inizia circa quindici giorni prima del solito perché l'inverno è stato mite; ciò ha avuto un impatto anche sulla qualità che sta raggiungendo standard molto alti con una buona colorazione e calibri omogenei, pur con una prevalenza di dimensioni medie".

La resa non sarà molto elevata, ma allo stesso tempo nuove piantagioni stanno entrando in produzione, le quali compenseranno la diminuzione delle rese. "Ci aspettiamo - ha sottolineato José Antonio - tra il 10 e il 15% in più di produzione per questa coltivazione".



"Dato che il frutto è maturato con alcuni giorni di anticipo, abbiamo dovuto rivedere anche i programmi commerciali con i nostri clienti al dettaglio, i quali si sono adattati senza problemi - ha spiegato il produttore - I nostri clienti europei aspettano con impazienza il mango spagnolo perché, anche se è più costoso del prodotto d'oltreoceano, ha un'elevata qualità e non deve affrontare lunghi viaggi in nave oppure il trasporto aereo".

Alcoaxarquía commercializza solo mango di origine spagnola, sia convenzionali che biologici, e soprattutto della varietà Osteen. Il frutto viene spedito principalmente a mercati come la Germania, la Francia e nei paesi scandinavi. Quest'anno Alcoaxarquía ha inaugurato uno stabilimento dedicato solo alla lavorazione e confezionamento dei prodotti bio.

Per maggiori informazioni:
José Antonio Alconchel
Alcoaxarquía Bio
Calle Velázquez numero 23
Polígono industrial la mata
29700 Vélez-Málaga (Spagna)
Tel.: +34 951 33 39 34
Email: joseantonio@alcoaxarquia.es
Web: www.alcoaxarquia.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: