Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: l'Universita' dell'Arkansas sviluppa una nuova varieta' di uva da tavola

Una nuova varietà di uva da tavola bianca senza semi, sviluppata dall'Università dell'Arkansas (USA), combina la consistenza croccante e la buccia sottile delle uve della California con il sapore ricco e fruttato delle uve dell'est statunitense.

La varietà, battezzata "Passion", "si aggiunge alla serie di varietà di uva da tavola con nomi ispiratori sviluppate dal programma di breeding della Divisione di Agricoltura dell'Università", ha dichiarato il professor John R. Clark, direttore del programma di sviluppo. Le altre varietà di questa serie sono le nere "Faith" e "Joy" e le bianche "Hope" e "Gratitude".

Il professor Clark ha affermato che "Passion" è il risultato finale di un lavoro iniziato da James N. Moore, che istituì il programma di breeding nella Divisione di Agricoltura dell'Università nel 1964. Moore voleva sviluppare varietà di uve da tavola senza semi che potessero essere coltivate nell'Arkansas. Il suo intento era combinare la buccia sottile e la polpa croccante delle uve californiane con il sapore fruttato delle uve dell'est. Per raggiungere questo obiettivo, sono stati realizzati incroci per un periodo lungo 45 anni.

Secondo Moore, questa nuova varietà matura alla stazione di ricerca vicino Clarksville dall'inizio di agosto a settembre, e la data media di raccolta a metà stagione è stata il 22 agosto, due settimane dopo "Jupiter" e quasi contemporaneamente a "Hope". Questa nuova varietà sarà disponibile presso propagatori autorizzati.

Clicca qui per leggere di più su pbcommerical.com
Data di pubblicazione: