Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: ispezioni ambientali bloccano il mercato dello zenzero da esportazione

Si apprende che, a seguito di ispezioni ambientali presso alcuni impianti di trasformazione dello zenzero nella provincia cinese dello Shandong, molti impianti sono stati chiusi d'autorità. Secondo le norme, infatti, i macchinari per l'essiccazione ad aria calda che funzionano ancora a carbone devono esser sostituiti da impianti a gas. E' quanto riferito da un responsabile della Anqiu Baisheng Food Co Ltd.


Zenzero appena raccolto

"Non è facile attenersi a queste norme. Innanzitutto, i gasdotti per il trasporto del gas naturale non sono stati ancora predisposti. Inoltre, il tempo nuvoloso e piovoso rende difficile effettuare un'essiccazione all'aria aperta. Oltretutto, alle aziende è stato ordinato di sospendere tutte le attività in essere, con grave impedimento per gli ordinativi che devono ancora essere spediti all'estero".


Aziende chiuse con i sigilli all'ingresso

"Dal 13 agosto 2017 in poi, molte fabbriche dello zenzero rimarranno temporaneamente chiuse; attualmente ben l'80% dei complessi sono fermi e non possono fare altro che rimandare le esportazioni. Nell'ultima settimana, il volume all'export è crollato verticalmente e il prezzo continua a salire. Entro il periodo di picco in settembre, la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Le aziende ora non possono fare nulla se non aspettare nuovi ordini da parte degli ispettori ambientali locali o centrali".

Per maggiori informazioni:
Charlie
Anqiu Baisheng Food Co., Ltd.
Ph.: +86 152 4447 7717
Email: czheng.csfood@gmail.com
Web: www.airdryginger.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: