Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BRA 7551 e BRA 7559: le nuove cappuccine da serra firmate Vilmorin

La stagione autunno-invernale della lattuga cappuccina da serra è ormai alle porte e Vilmorin Italia presenta al mercato due importanti novità in grado di coprire l'intero calendario dei trapianti.

Si tratta di materiale selezionato e testato in tutti gli areali di coltivazione della lattuga; queste due nuove varietà hanno dimostrato grande affidabilità in questi anni di studio, tanto da essere apprezzate in tutte le aziende che le hanno avute in coltivazione. Per questo motivo sono state promosse alla fase di lancio commerciale.


A sinistra BRA 7551; a destra BRA 7559

BRA 7551 (nella foto a destra) ha mostrato i migliori risultati nei trapianti autunnali presentando un cespo ben strutturato e uniforme, colore molto brillante e fogliame plastico, resistente alle manipolazioni. Il punto di forza la qualità del fondo ben chiuso con coste eleganti e sezione di taglio piccola.

BRA 7559
è la varietà che viene consigliata per le raccolte invernali con trapianti a partire da inizio novembre. Il cespo, di eccellente presentazione, è caratterizzato da elevato volume e fogliame di colore scuro e liscio. La varietà ha mostrato grande adattabilità alle diverse condizioni di coltivazione mantenendo un comportamento costante durante tutto il ciclo e garantendo sempre elevate rese produttive. Da sottolineare l'ottima tenuta del cespo che rimane strutturato ed elegante anche a maturazione avanzata.


BRA 7559

BRA 7551 e BRA 7559 garantiscono la resistenza a tutte le razze di Bremia lactucae (Bl 16-33). Nella passata stagione, in un contesto di elevata pressione della Bremia, le nostre due varietà si sono distinte anche per l'elevata tenuta alla malattia assicurando sempre la raccolta dei cespi.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com
Data di pubblicazione: