Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un'azienda olandese presenta una patata resistente alla peronospora

Il quotidiano Financieele Dagblad ha riportato che una società olandese, Solynta, originariamente concentrata sullo sviluppo di varietà di pomodori, ha sviluppato una varietà di patata resistente alla peronospora, che potrebbe ridurre in misura importante l'utilizzo di agrofarmaci in agricoltura.

Il quotidiano olandese, citando i dati forniti dall'Università di Wageningen, ha spiegato che la peronospora è un tipo di fungo che causa annualmente 10 miliardi di euro di danni alle scorte di patate di tutto il mondo, nonostante l'uso intensivo di agrofarmaci. Il costo sostenuto da quasi 9.000 produttori di patate nei Paesi Bassi è stimato a 150 milioni di euro su un fatturato complessivo di 750 milioni di euro.

Richard Visser, professore all'Università di Wageningen, ha dichiarato di aspettarsi che Solynta avrà bisogno di altri 4 o 5 anni prima che gli agricoltori possano dedicarsi alla produzione della nuova patata.
Data di pubblicazione: