Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Dominicana: aumenta l'export di banane in Europa

"Negli ultimi cinque anni la produzione biologica di banane della Repubblica Dominicana destinata all'Unione Europea e agli stati Uniti ha assistito a una crescita. Questo incremento è stato significativo per la nostra società dato che abbiamo incrementato i nostri volumi di esportazione nei suddetti mercati. La nostra attenzione è rivolta all'ottenimento delle nuove certificazioni per adattarci alle esigenze dei nostri clienti". Così ha dichiarato Juan Carlos Filpo della società dominicana Rincon Bananero SRL. RICOBANA, che produce banane biologiche per l'export in Europa.



"La nostra azienda ha cominciato la produzione nel 2004 e da allora si è affrancata come solida realtà di commercio ed esportazione di banane. Sono il presidente della società - ha aggiunto Filpo - e ho dedicato parte della mia vita alla produzione sostenibile di banane bio in una maniera socialmente e ecologicamente responsabile". La società è certificata con diversi standard biologico come Organic-NOP-EU, Global Gap, Fairtrade e Rainforest Alliance e stiamo lavorando per ottenere la certificazione internazionale Demeter.



"Finca Rincon Bananero e il suo amministrativo - ha continuato Filpo - si impegna a fornire ai consumatori banane biologiche che soddisfino i più elevati standard di qualità".



La proprietà si trova al km 9 di Laguna Verde, Monte Cristi, e possiede in totale 181 ettari dedicati alla produzione di banane. "La produzione va avanti per tutto l'anno, ma la stagione di picco è l'estate, dato che le condizioni climatiche sono più favorevoli e la produttività dell'azienda agricola aumenta significativamente. Esportiamo le nostre banane in Paesi Bassi, Francia, Italia, Inghilterra e Germania".



Filpo ha concluso: "Per quanto riguarda il mercato europeo, abbiamo incrementato il numero di clienti per questi mercati, quindi le esportazioni sono aumentate sufficientemente. In relazione all'ingresso dell'Ecuador, nostro competitore, nell'Unione Europea, ci stiamo adoperando per offrire la qualità migliore di frutti esportabili che dispongono di monitoraggio efficiente e di servizi di protezione per le banane".

Per maggiori informazioni:
Eng. Agrónomo Juan Carlos Filpo - presidente
Finca Rincón Bananero
Repubblica Dominicana
Tel.: +1 809 572 8166
Email: gerencia@ricobana.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: