Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le aspettative per la stagione agrumicola valenciana

Le ondate di calore registrate quest'estate dovrebbero avere un impatto sui volumi di produzione delle prossime campagne di clementine, mandarini e arance nella regione di Valencia. Le alte temperature hanno anche generato alcune bruciature sulla scorza, oltre alla cascola di molti frutti.

Abel Alarcón, direttore della Brio Fruits, ha spiegato: "Al momento sugli alberi c'è un carico minore di mandarini precoci. Tuttavia, ci siamo resi conto che anche la produzione di arance sarà minore, persino quella delle Valencia".



Le condizioni meteorologiche sono decisamente migliori, ora, e il fatto che gli alberi abbiano un carico minore si rifletterà positivamente sui calibri. "Avremo una produzione minore, ma frutti di pezzatura maggiore". Vale la pena ricordare che la stagione scorsa fu segnata da problemi proprio con i calibri, alla fine della stagione delle arance, come nel caso delle Valencia.

"Nonostante le ondate di calore e l'estate asciutta, rispetto alla stagione scorsa in questa campagna stiamo avendo meno problemi con la fornitura idrica, dato che le piogge torrenziali registrate in primavera hanno contribuito a mantenere piene le riserve. Quest'anno il nostro accesso all'acqua non è limitato".

Secondo Abel Alarcón: "E' troppo presto per conoscere quale sarà l'impatto sul commercio agrumicolo, ma una produzione minore e calibri migliori sono sempre una cosa buona per quanto riguarda le vendite".

Brio Fruits, il marchio con cui è conosciuta la società valenciana Agrios Selectos, arriverà sul mercato alla fine di settembre con le prime clementine Clemenrubi e altre varietà equivalenti".

Per maggiori informazioni:

Abel Alarcón
Agrios Selectos S.L.
T: +34 962 868 000
Email: brio@brio.es
Web: www.brio.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: