Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: il 70% dei consumatori inizia a preoccuparsi della sostenibilita'

Più del 70 per cento dei consumatori cinesi ha compreso l'importanza del consumo sostenibile e se ne preoccupa, rileva una ricerca del China Chain Store and Franchise Association, l'organizzazione che riunisce gli imprenditori del mondo del retail in Cina.

Il consumo sostenibile consiste nell'acquisto di prodotti con una minore quantità di sostanze inquinanti e che producono un limitato impatto sull'ambiente; provvedono comunque ai bisogni dei consumatori, migliorando le loro vite. Il report è basato sui risultati di un questionario inviato a 9.370 consumatori in dieci città cinesi con altrettante indagini online. Più del 30 per cento di coloro che hanno risposto sono convinti che i consumi delle persone impattino sull'ambiente e un altro 40 per cento concorda con l'assunto.

"Sicurezza e salute" sono i motivi principali per scegliere prodotti e servizi green. La "compatibilità ambientale" e la "buona qualità" sono state le altre due ragioni più popolari. Secondo la relazione, più del 70 per cento degli intervistati erano disposti a pagare il 10 per cento in più per prodotti o servizi sostenibili rispetto a quelli non sostenibili.
Data di pubblicazione: