Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: progetto di ricerca Liveseed per aumentare la produzione di sementi e piante bio

Aumentare la produzione di semi e piante selezionate per le necessità dell'agricoltura biologica. E' l'obiettivo del progetto di ricerca Liveseed, che coinvolge 16 paesi UE, tra cui l'Italia, più la Svizzera. Liveseed è finanziato per il 2017-2020 dal programma per la ricerca Ue Horizon 2020.

L'obiettivo è di aumentare la competitività dell'agricoltura biologica europea grazie a una maggiore disponibilità di cultivar specifiche per il settore e la crescita del mercato di semi bio. Il progetto si regge su un network formato da oltre 30 soggetti, tra enti di ricerca, università e organizzazioni no profit. Per l'Italia partecipano il Crea, la Rete semi rurali e l'Università Politecnica delle Marche. L'uso di sementi convenzionali nel settore biologico è consentito, ma secondo il nuovo regolamento non sarà più ammesso dal 2035.
Data di pubblicazione: