Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia e Serbia firmano accordo commerciale nel settore agricolo

Turchia e Serbia hanno firmato un accordo commerciale sull'agricoltura, il primo dal 2011.

La premier della Serbia, Ana Brnabic, è stata a colloquio con il ministro dell'Agricoltura turco, Ahmet Esref Fakibaba, in visita a Belgrado. Secondo quanto riporta una nota del governo serbo, al centro del colloquio è stato l'avanzamento della cooperazione bilaterale in tutti i settori di interesse comune.

Fakibaba ha dichiarato che la Serbia è un paese chiave per la stabilità e per l'ulteriore sviluppo economico di tutti i paesi della regione. Il ministro ha poi ricordato gli incontri avuti nell'ambito del Forum Serbia-Turchia dedicato all'agricoltura, osservando che la cooperazione fra i due paesi, dopo questo evento, ha fatto a suo avviso un passo in avanti nel settore della produzione agricola.

Il ministro turco ha messo in evidenza come i due paesi possano realizzare una cooperazione anche nell'esportazione diretta verso paesi terzi. La Serbia, ha aggiunto, è una destinazione economica importante e un grande amico per la Turchia.

Insieme al ministro dell'agricoltura serbo, Branislav Nedimovic, Fakibaba ha firmato un accordo che prevede di aumentare le esportazioni di frutta, verdura e olio di girasole tra Serbia e Turchia e incrementare il commercio bilaterale a 1 miliardo di dollari.

Fonte: agenzianova.com / aa.com.tr
Data di pubblicazione: