Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iscrizioni fino al 31 agosto 2017

Dimostrazione dal vivo del robot raccoglitore di fragole durante il prossimo Congresso internazionale Fragola

Il terzo Congresso internazionale sulla Fragola si sta avvicinando. L'evento, che durerà diversi giorni, si terrà presso il Flanders Meeting & Convention Center di Anversa, Belgio, dal 6 all'8 settembre di quest'anno. Lo scopo di questo evento è di colmare il divario tra commercializzazione e scienza.

Leen Matthé
, di Coöperatie Hoogstraten, ha comunicato che le preparazioni sono in pieno corso. "Le iscrizioni stanno procedendo bene. Ad oggi si sono registrate oltre 260 persone da 25 Paesi diversi. In caso si voglia partecipare a questo evento unico, è possibile farlo attraverso il sito web www.iscbelgium.com fino al 31 agosto. Tutti sono i benvenuti! La lingua ufficiale del congresso sarà l'inglese, ma saranno possibili traduzioni simultanee in olandese, tedesco, francese e spagnolo".

Il consumatore è centrale
Quest'anno il tema chiave è il consumatore. "Per la prima edizione abbiamo scelto il tema della sostenibilità, per la seconda l'innovazione e per l'edizione di quest'anno il tema sarà il consumatore. Abbiamo notato l'importanza dei consumatori in tutti gli anelli della catena di fornitura. Abbiamo effettuato una ricerca che mostra come i consumatori percepiscono le fragole nei negozi e si parlerà anche di come il comportamento d'acquisto possa essere influenzato e guidato. Esistono tecniche per farlo e vari relatori forniranno consigli utili".



Dimostrazione live del robot raccoglitore

La raccolta automatizzata delle fragole è complessa: spostarsi all'interno della serra, selezionare le fragole mature, raccogliendole senza danneggiarle e poi smistandole nelle loro confezioni definitive. Un robot raccoglitore deve essere capace di fare tutto questo per avere un qualsiasi valore pratico. "Siamo orgogliosi di annunciare che l'ultimo prototipo del robot raccoglitore di fragole completamente automatico di Octinion sarà presentato durante il congresso. Non fatevi scappare questa opportunità unica e sperimentare dal vivo il funzionamento di questo robot!".

Tour
Leen ha concluso: "La novità di questa edizione saranno le visite aziendali, fissate per il venerdì. Al posto di una sola, le visite saranno due e con programmi completamente diversi. Il primo tour si concentrerà principalmente sulle tecniche di coltivazione e ricerca (presso i coltivatori Hoogstraten - Proefcentrum Hoogstraten), mentre il secondo si concentrerà maggiormente sul miglioramento e la propagazione (Limgroup - Vissers - BVB Substrates)".

Maggiori info:

www.iscbelgium.com
Data di pubblicazione: