Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Balzo in avanti anche per le confetture che hanno raggiunto gli Stati Uniti

I surgelati piacciono: Orogel cresce dell'11 per cento in sei mesi

Nei primi 6 mesi del 2017, Orogel ha aumentato il proprio fatturato dell'11% toccando quota 120 milioni. Lo hanno comunicato, nei giorni scorsi, l'Amministratore delegato Bruno Piraccini e il direttore generale Giancarlo Foschi.


La conferenza stampa di presentazione dei dati di bilancio

"La crescita è importante - ha precisato Foschi - perché il confronto è sul primo semestre 2016 che già aveva segnato un + 10%".

"Tuttavia abbiamo qualche preoccupazione - ha aggiunto Piraccini - per il secondo semestre, perché la siccità andrà inevitabilmente a diminuire i volumi a disposizione".



Pur avendo Orogel diversi siti produttivi sparsi in diverse zone d'Italia, la siccità è stata trasversale e quindi non vi sono zone indenni. Agosto è tradizionalmente il mese delle semine per le colture autunnali; stavolta, invece, buona parte di esse sono state posticipate o annullate per via della mancanza di acqua o a causa dei terreni non adatti per le lavorazioni pre-semina. In particolare, le colture a foglia come spinaci, erbette e cicoria ma anche i fagiolini risultano quelle più in crisi.


La nuova cella Orogel in costruzione a Cesena

"Di fronte alle quantità minori - ha detto Piraccini - non ricorreremo alle importazioni. Non possiamo tradire la nostra linea che è quella di offrire al consumatore solo prodotto coltivato in Italia. Avremo meno prodotto e venderemo meno, ma questo non è importante quanto il rapporto di fiducia con i clienti".



Ma c'è un altro comparto in cui Orogel sta ottenendo soddisfazione. E' quello delle confetture, che segnano un aumento del 23%. Si tratta di quantità ancora basse, attorno alle 3000 tonnellate, ma in costante sviluppo. Orogel ha deciso di aggredire la fascia premium e quella del biologico e i risultati stanno pagando, tanto che sono partiti i primi container per gli Stati Uniti. Qui, la confettura Orogel viene venduta nel circuito a marchio "Marcella".

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel
Via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 3771
Email: info@orogel.it
Web: www.orogel.it