Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Wall Street Journal scava nelle tendenze ortofrutticole

Che cosa crea una tendenza ortofrutticola? La scrittrice del Wall Street Journal, Karen Stabiner, ha tentato di rispondere a questa domanda in un suo articolo del 27 luglio, riguardante le tendenze alimentari, dal titolo "Forecasting the Next Food Fad: Are ‘Kohlrabi’ and ‘Yacon’ the Next Kale?" ("Parlando della Prossima Moda Alimentare: il 'Cavolo rapa' o lo 'Yacon' saranno i cavoli del futuro?").

L'autrice si è rivolta a Karen Caplan, presidente e amministratore delegato di Frieda's Specialty Produce, così come a cuochi e agricoltori di rilievo, per stilare una relazione sulla nuova esigenza di mode ortofrutticole e sulla crescente domanda di prodotti innovativi in ristoranti, negozi alimentari e servizi di consegna a domicilio.



Nell'articolo si legge: "...Caplan non aveva mai visto nulla di paragonabile all'attuale corsa alle produzioni a marchio. L'informazione viaggia alla velocità della luce nell'era di Instagram, ha affermato. La novità di turno risulta molto più esposta e deve affrontare una notevole concorrenza".

Stabiner ha esaminato la sinergia presente tra agricoltori e cuochi per nuove verdure esclusive, su piccola scala come su grande scala, toccando prodotti come il cavolo rapa, i broccolini, la scarola e la radice tropicale yacon (cfr. FreshPlaza del 10/04/2017).

Stabiner ha spiegato che i distributori nazionali come Frieda's hanno spesso un approccio più strategico alla creazione di mode, e trattano "prodotti di cui si hanno a disposizione volumi adeguati e che presentino una sufficiente conservabilità".

"Ad esempio lo yacon è stato portato alla nostra attenzione qualche anno fa - ha aggiunto Caplan - Ma i volumi disponibili erano limitati e la conservabilità non sostenibile per la vendita al dettaglio".

Altri articoli di tendenza menzionati nell'articolo sono il jackfruit e la patata dolce Stokes Purple®, un'esclusiva della Frieda's con un'ottima shelf-life, ottimi volumi a disposizione e un'offerta stabile tale da essere disponibile ovunque e praticamente per tutto l'anno.

Per maggiori informazioni:
Oakley Boren
Frieda's Specialty Produce
Tel.: +1 714 733 7660
Web: www.friedas.com
Data di pubblicazione: