Il Wall Street Journal scava nelle tendenze ortofrutticole
L'autrice si è rivolta a Karen Caplan, presidente e amministratore delegato di Frieda's Specialty Produce, così come a cuochi e agricoltori di rilievo, per stilare una relazione sulla nuova esigenza di mode ortofrutticole e sulla crescente domanda di prodotti innovativi in ristoranti, negozi alimentari e servizi di consegna a domicilio.
Nell'articolo si legge: "...Caplan non aveva mai visto nulla di paragonabile all'attuale corsa alle produzioni a marchio. L'informazione viaggia alla velocità della luce nell'era di Instagram, ha affermato. La novità di turno risulta molto più esposta e deve affrontare una notevole concorrenza".
Stabiner ha esaminato la sinergia presente tra agricoltori e cuochi per nuove verdure esclusive, su piccola scala come su grande scala, toccando prodotti come il cavolo rapa, i broccolini, la scarola e la radice tropicale yacon (cfr. FreshPlaza del 10/04/2017).
Stabiner ha spiegato che i distributori nazionali come Frieda's hanno spesso un approccio più strategico alla creazione di mode, e trattano "prodotti di cui si hanno a disposizione volumi adeguati e che presentino una sufficiente conservabilità".
"Ad esempio lo yacon è stato portato alla nostra attenzione qualche anno fa - ha aggiunto Caplan - Ma i volumi disponibili erano limitati e la conservabilità non sostenibile per la vendita al dettaglio".
Altri articoli di tendenza menzionati nell'articolo sono il jackfruit e la patata dolce Stokes Purple®, un'esclusiva della Frieda's con un'ottima shelf-life, ottimi volumi a disposizione e un'offerta stabile tale da essere disponibile ovunque e praticamente per tutto l'anno.
Per maggiori informazioni:
Oakley Boren
Frieda's Specialty Produce
Tel.: +1 714 733 7660
Web: www.friedas.com