Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Earthcycle ™ guadagna la certificazione OK Compost ® per l'Europa

In linea con il desiderio della CKF di incrementare i mercati d'esportazione per Earthcycle™ (vedi anche FreshPlaza del 24/11/2016), la società è lieta di annunciare che la propria linea di packaging in fibre modellate risulta certamente, biodegradabile per i parametri del compost industriale secondo lo standard europeo EN 13432. AB Vincotte è uno degli organismi di certificazione degli standard europei di compostabilità e amministra il marchio OK Compost®.

La certificazione europea per la compostabilità della Earthcycle integra la sua già esistente certificazione nordamericana ottenuta dal Biodegradable Products Institute (BPI). Oltre alla compostabilità in Europa, il packaging Earthcycle soddisfa gli standard europei di qualità alimentare, come da revisione della Smithers-Pira (UK).



"Accettiamo di buon grado il forte sostegno e i requisiti normativi per il compostaggio in Europa, dal momento che aiuta a rafforzare le strategie di riduzione dei rifiuti a livello nazionale, locale e personale" ha spiegato Brad Dennis, vicepresidente del settore vendite e marketing della CFK. Secondo la ricerca e la politica think-tank WRAP, più del 50% dei rifiuti domestici è costituito da materiale organico. Dunque, una volta disponibili imballaggi compostabili certificati nella catena di fornitura, dovrebbe essere più semplice per i consumatori ridurre i rifiuti in discarica, supportando così gli obiettivi europei di riduzione dei rifiuti da imballaggio.

"Quando abbiamo fatto le prime prove con i cestini Earthcycle per i funghi - ha dichiarato James Meers, direttore commerciale della Gs Fresh Mushrooms -
questi potevano essere definiti solo riciclabili, dal momento che i test sulla compostabilità erano ancora in corso. Ora che sono certificati come OK Compost, esiste un valore aggiunto del prodotto che, siamo certi, i consumatori riconosceranno e ricompenseranno".

Il packaging Earthcycle è in fase di ulteriori test sulla compostabilità, al fine di ottenere anche la certificazione OK Home Compost. I risultati sono attesi in questo mese.

Per maggiori informazioni:
Brad Dennis
CKF, Inc.
Tel.: +1 416 249 2272 
Email: bdennis@ckfinc.com
Web: www.ckfinc.com
Data di pubblicazione: