Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: 26% in meno per la produzione di mele biologiche

Secondo le aspettative, quest'anno il raccolto europeo di mele biologiche sarà inferiore del 26% rispetto all'anno scorso. In Germania la produzione bio di mele arriverà persino a dimezzarsi. Questo è quanto ha stimato il Forum Europäisches Bioobs (EBF). Di conseguenza, la tendenza che ha mostrato un costante incremento annuale per le mele biologiche sarà interrotta. Le numerose gelate notturne e un forte calo registrato a giugno sono le cause di un raccolto così limitato.

Mentre l'anno scorso si riusciva a compensare il ridotto raccolto austriaco con la produzione da altre zone di coltivazione, quella di quest'anno è bassa ovunque. Neanche in quest'annata si potrà soddisfare completamente la crescente richiesta di mele bio presente sul mercato.

In Germania, nel primo semestre dei 2017 la spesa dei consumatori per le mele biologiche è ammontata a 52 milioni di euro, il 18% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Parallelamente all'incremento nelle vendite, anche la produzione ha mostrato una crescita di 18.000 tonnellate. Solitamente gli acquisti dei consumatori si adeguano alla produzione. Con un raccolto grande si vendono più mele, mentre con uno ridotto se ne importano di più, ma i consumatori si trattengono negli acquisti.

Fonte: NFO
Data di pubblicazione: