Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Agrumi-Gel si espande con Ortogel e con il marchio Jenuine Juice

Corre veloce, con passaggi importanti, il processo evolutivo che negli ultimi vent'anni ha contraddistinto l'azienda siciliana Agrumi-Gel, storicamente impegnata su vari fronti: dall'innovazione, all'applicazione delle norme di buona prassi operativa - frutto di un'accurata progettazione industriale - sino alle battaglie politiche sulla tracciabilità del prodotto, sollecitate sulla base di un vuoto normativo che non prevede chiarezza sul percorso seguito dal prodotto lungo la filiera.



In particolare, agire sull'attuale vuoto normativo che attanaglia il comparto - e monitorare la produzione siciliana - con dati certi mettendo in campo strumenti in grado di quantificare i volumi effettivi di prodotto siciliano.

In tal senso, Salvatore Imbesi (in foto), general manager dell'azienda di Barcellona Pozzo di Gozzo (ME), in merito alle recenti attività comunitarie sottolinea: "Abbiamo apprezzato e ritenuto molto importante l'emendamento comunitario, pubblicato soltanto qualche giorno fa, che ha disposto anche per il succo siciliano la giusta e meritata visibilità sul mercato, alla pari di tutte le eccellenze del mondo".

Agrumi-Gel è inserita a pieno titolo all'interno di un percorso di ampliamento e modernizzazione dei processi di trasformazione di agrumi e derivati agrumari lavorati a ciclo chiuso, cioè riutilizzando gli scarti dei frutti per realizzare prodotti a più alto valore aggiunto e senza rifiuti industriali inquinanti per l'ambiente. In tal senso, tra le punte d'eccellenza dell'azienda c'è la realizzazione di un impianto per il recupero delle biomasse a scopi energetici.

Tra le novità riguardanti il nuovo assetto aziendale, Salvatore Imbesi in esclusiva per FreshPlaza comunica che il gruppo "da qualche mese ha intrapreso una manovra di espansione, avviando un processo di concentrazione con un'altra azienda nota nel panorama agrumicolo siciliano". Si tratta della Ortogel che, a seguito di difficoltà societarie, ha deciso di far entrare in partecipazione del capitale la famiglia Imbesi, titolare della Agrumi-Gel. Un accordo significativo, orientato alla creazione di un polo di eccellenza finalizzato a dare una spinta propulsiva nel mercato del succo siciliano.




Ortogel è stata fondata nel 1978 da un gruppo familiare di agrumicoltori e tecnici provenienti dall'industria agroalimentare inizialmente specializzata in prodotti surgelati; negli anni si è evoluta e, per rimanere sul mercato, ha trasformato l'attività applicando la tecnologia della surgelazione alla trasformazione del succo di arancia rossa.

Sulla scia delle novità, c'è anche il recente ingresso di Agrumi-Gel nel mondo del Volley: un connubio che unisce sport e cibo salutista e promozione dei succhi di frutta a marchio Jenuine Juice.



Salvatore Imbesi è conosciuto nell'ambiente del volley, per aver militato diversi anni in squadre di serie B del campionato nazionale ed esser stato fondatore, allenatore e presidente della squadra W.G. Morgan. Dopo alcuni anni trascorsi nell'ombra per via degli innumerevoli impegni, per la stagione sportiva 2017/18 ha deciso nuovamente di scendere in prima linea e ritornare "in campo".

Sabato 22 luglio 2017, in occasione della "Festa dello sport" organizzata dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, città ove è ubicata l'Agrumi-Gel, è apparso per la prima volta sulle maglie il logo Jenuine Juice.

In campo sono scesi tutti gli atleti della W.G. Morgan, ragazzi appassionati di sport con una promettente carriera, che partecipano a diversi campionati giovanili di serie C.

Special guest della serata, ex giocatori della squadra che oggi partecipano a campionati di serie A come il giovanissimo Antony Imbesi, che compete nel campionato di serie A2 indossando la casacca del Club Italia Crai di Roma, oppure il conosciutissimo Carmelo Gitto componente della Nazionale Italiana e atleta di Serie A1.

Durante l'evento, gli ospiti e gli atleti hanno avuto modo di assaporare il nettare rosso delle arance dell'Etna, per il quale non sono mancati gli apprezzamenti.

"L'obiettivo dell'Agrumi-Gel- conclude Imbesi - sarà quello di educare i ragazzi non solo alla disciplina sportiva, ma anche a quella alimentare, offrendo durante le sessioni di gioco un prodotto naturale che associa potere energetico e gusto. Lo sport sarà un ottimo mezzo di promozione, che accompagnerà gli atleti lungo il territorio siciliano e, si spera, ancora più in là".

Contatti:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel.: (+39) 090 9707329
Fax: (+39) 090 9797967
Cell.: (+39) 347 3830904
Web: www.agrumigel.it

Data di pubblicazione: 31/07/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

13/12/2017 Agricola del Sole: la Puglia sostenibile tradotta in trasformati di nicchia
12/12/2017 Antica Enotria: trasformati di ortaggi bio con ricette tradizionali
11/12/2017 PachinEat punta alle produzioni bio e ai mercati esteri
07/12/2017 Orogel si allarga anche negli Stati Uniti
07/12/2017 Universita' di Bologna: ecco il 'fermentino' vegano a base di mandorle e anacardi
06/12/2017 Nasce l'aperitivo Rossini-Candonga
06/12/2017 Molto richiesti i piccoli frutti bio ucraini
06/12/2017 Dal 18 dicembre merendine Ferrero con purea di Pesche e Nettarine di Romagna Igp
06/12/2017 L'importante e' crederci: antichi sapori in un mix di combinazioni a marchio Perche' ci credo
05/12/2017 USA: insalate fresche in vendita nei distributori automatici
05/12/2017 Germania: la societa' Wholey offre kit per la preparazione di smoothie
04/12/2017 Verdure surgelate Bonduelle: due nuove ricette
04/12/2017 Pomi': nuovi piccoli formati di polpa di pomodoro
04/12/2017 Pomodoro biologico: produzione quasi raddoppiata in due anni
04/12/2017 Montelauro: come capitalizzare gli investimenti in azienda, grazie alla trasformazione dei propri prodotti
04/12/2017 Trasformati vegetali di nicchia alla prima edizione di Roma Golosa 2017
01/12/2017 Mutti completa l'acquisizione di Copador per 25 milioni di euro
01/12/2017 Piu' sapore allo stesso prezzo per le patatine precotte: De Lucia lancia un comarketing con Ariosto
30/11/2017 Migliora la percezione dei consumatori per gli alimenti surgelati
29/11/2017 Zuppe DimmidiSi': da oggi le ciotole sono griffate

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*