Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sanremo: presentato il progetto "Mare di Agrumi"

Il progetto "Mare di Agrumi" è stato presentato lo scorso 25 luglio al Floriseum (Museo del Fiore) di Sanremo (provincia di Imperia): otto sessioni (a richiesta anche in lingua francese), dal 5 all'8 settembre, sul tema "Gli agrumi tra ornamento e produzione", di cui quattro si terranno, per la prima volta, a Savona (al Priamar) e una al Floriseum di Sanremo. Si tratta della settima edizione della "Summer school of floriculture": un momento formativo di alto profilo per prendere in esame il tema degli agrumi nei diversi aspetti che possono essere di interesse per il settore floricolo.

 

Una iniziativa rivolta soprattutto ai giovani, per dare la possibilità di conoscere gli agrumi dal punto di vista della produzione a laureati e laureandi, ma anche a imprenditori che vogliano avvicinarsi a settori specifici dell'agricoltura. La mission è creare una filiera, per arrivare al prodotto finito, passando dalle varie trasformazioni. Per mettere a punto strategie di sviluppo locale, partendo anche dall'esempio del Chinotto. Il corso vede la collaborazione dei Comune di Savona e Sanremo, del Centro di sperimentazione e assistenza agricola di Albenga (Cersaa – Camera di commercio Riviere di Liguria) e della SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura).

Clicca qui per leggere di più su www.lastampa.it.
Data di pubblicazione: