Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Jaguar Fruit: come evolve la domanda cinese di frutta importata

"Negli ultimi anni, la tecnologia agricola cinese si è notevolmente sviluppata, così come è migliorata la qualità dei prodotti ortofrutticoli. Tuttavia, se paragonata alla frutta d'importazione, le differenze in termini qualitativi sono ancora piuttosto significative. Questo principalmente perché produttori e ditte di imballaggio hanno adottato la gestione meccanizzata, e perché si concentrano maggiormente su sicurezza alimentare e strategie di sviluppo sostenibile". E' quanto dichiara Coco Zhu, della compagnia olandese d'importazione Jaguar.


Arance sudafricane importate

"L'attività della Jaguar in Cina è costituita da un 90% di importazioni, e un 10% di esportazioni. Inviamo i prodotti prevalentemente attraverso il porto di Shanghai. Rispetto allo scorso anno, abbiamo incrementato i nostri sforzi nei controlli qualitativi. La Jaguar ha inoltre recentemente introsotto diversi marchi famosi per le arance egiziane".


Il Reparto Acquisti della Jaguar Fruit Trade (Shanghai) Co., Ltd. con un fornitore estero

"La qualità del prodotto ne determina anche il prezzo. Per essere in grado di gestire con maggiore efficacia il processo sin dall'origine, la Jaguar acquista i prodotti direttamente dai produttori e dalle ditte d'imballaggio. Prima che cominci la stagione produttiva, il nostro team di esperti dei controlli qualitativi ha già visitato gli stabilimenti di produzione, ed effettuato controlli su piantagioni e raccolti. Durante la stagione produttiva, visiterà regolarmente le ditte di imballaggio per effettuare ulteriori controlli. Nei prossimi anni costituiremo un reparto acquisti in ogni singolo stabilimento produttivo. Al momento le zone di produzione più importanti per noi sono Spagna, Perù, Sudafrica ed Egitto".


Sopra e sotto: pere olandesi Conference



"Al momento la frutta importata dalla Jaguar Fruit viene venduta a distributori di prima classe, catene di negozi frutticoli, e supermercati su larga scala delle città cinesi di prima e seconda classe, attraverso canali di vendita tradizionali (90%) e piattaforme di e-commerce (10%). Data la crescita degli affari, stiamo continuamente tentando di ampliare i nostri canali di vendita. Nella seconda metà di quest'anno la Jaguar Fruit importerà soprattutto pere dall'Olanda, arance da Sudafrica, Perù e Israele, e uva da Sudafrica e Perù".


La Jaguar Fruit Trade (Shanghai) Co., Ltd. all'Asia Fruit Logistica

"Tra gli agrumi importati ci sono pompelmi, arance Navel e arance estive. Per quanto riguarda l'uva, importiamo varietà tradizionali e senza semi. La varietà dei prodotti e le differenze in termini di periodi di vendita ci danno la possibilità di fornire frutta per l'intera durata dell'anno. Il vantaggio delle arance sudafricane è che la stagione produttiva è sfalsata rispetto al periodo della vendita. I volumi delle arance sudafricane prodotte quest'anno sono maggiori rispetto allo scorso anno, ma rimane tuttavia difficile soddisfare la domanda cinese, essendo più elevato il prezzo delle importazioni".

Per maggiori informazioni:

Sylvia Xu, Coco Zhu
Jaguar Fruit Trade (Shanghai) Co., Ltd.
Tel.: +86 21 3479 9266
Email: info@leopardfruit.cn
Web: www.jaguarthefreshcompany.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: