Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: esportazioni agricole aumentate del 12%

Hamid Abdel Dayim, portavoce del ministero egiziano all'agricoltura, ha affermato che le esportazioni agricole egiziane sono aumentate del 12,1% nella prima metà del 2017, raggiungendo 3,5 milioni di tonnellate (lo scorso anno erano state di 3,1 milioni di tonnellate).

Gli esportatori agricoli in Egitto hanno assistito a un'impennata della domanda da quando la valuta del Paese ha cominciato a fluttuare lo scorso novembre, praticamente dimezzando il proprio valore come parte delle riforme legate alla convenzione di prestito triennale da 12 miliardi di dollari del Fondo Monetario Internazionale.

Sono aumentate le esportazioni di agrumi, patate, uva e fragole, e diminuite solo quelle di cipolle, come afferma Dayim.

La crescita delle esportazioni arriva dopo un anno turbolento per i prodotti ortofrutticoli egiziani, con la paura dell'epatite A negli Stati Uniti legata alle fragole egiziane e un divieto temporaneo, per l'ortofrutta egiziana, di entrare in Russia, uno dei maggiori acquirenti per Il Cairo.

Fonte: reuters.com
Data di pubblicazione: