Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Galilee Export prevede di raddoppiare i volumi di datteri Barhi

"La stagione dei datteri Barhi è in procinto di cominciare, con volumi moderati come al solito: ciò implica che i prezzi siano elevati nelle prime settimane di vendita di questo frutto esotico. Quest'anno non sarà diverso", così spiega Yoav Nakash, della israeliana Galilee Export.



"L'unico impatto potrebbe provenire dalle ondate di caldo. Indipendentemente da quella che si è verificata a luglio, tutti i datteri Barhi hanno mantenuto la forma desiderata e una qualità eccellente", aggiunge.



"I volumi saranno maggiori a partire dalla seconda metà di agosto, e i prezzi di conseguenza diminuiranno. La domanda è stabile, soprattutto se paragonata alla forte crescita di quella dei datteri Medjoul".

Volume raddoppiato
"Per la stagione in arrivo ci aspettiamo di raddoppiare i volumi di datteri Barhi, - continua Yoav - prepariamo 250 tonnellate per l'export, con l'obiettivo di avere 3-4 settimane di spedizioni".



La stagione dei datteri Barhi è molto breve: dura solo un mese circa. "Ogni aspetto della catena di fornitura è essenziale. Altre aziende stanno tentando di sviluppare attività legate a questi datteri, ma solo quelle che riusciranno a stare al passo con la dinamicità di questo prodotto avranno successo".

La Galilee Export invia i propri prodotti verso Estremo Oriente, Spagna, Francia, Gran Bretagna e Paesi Bassi. "Ma vediamo potenziale anche in Nord America, Australia, India. Non vediamo l'ora di lavorare anche con queste destinazioni".

Per maggiori informazioni:

Yoav Nakash
Galilee Export
Tel.: +972 3653 9020
Cell: +972 544859364
Email: yoav.n@galil-export.com
Web: http://galilee-export.com
Data di pubblicazione: