Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Frushi solidale: 'buono fino in fondo'

Siamo in estate e, si sa, tanta è la voglia di cibi freschi, gustosi, sani e originali. Il frushi è una modalità giocosa di preparare la "solita frutta", secondo il Circolo del Cibo di Altromercato.

Si utilizzano principalmente due ingredienti di base: il riso a grana corta e la frutta fresca. Per aspetto, è molto simile al più conosciuto sushi, ma in questo caso, il pesce viene sostituito da frutta fresca come fragole, kiwi, anguria, meloni e lamponi. Nell'abbinamento delle porzioni si può giocare sul contrasto tra i sapori più dolci e quelli più aspri.



Nel preparare un frushi solidale si possono scegliere i prodotti di coltivatori italiani che fanno parte del progetto Solidale Italiano Altromercato, nato dalla volontà di dare forza alle piccole realtà agricole e alle categorie più svantaggiate sul territorio italiano.

Un frushi quindi "buono fino in fondo": non solo per la qualità del prodotto, ma perché raccolto nel rispetto del lavoro dei contadini, della legalità e dell'ambiente.

Data di pubblicazione: 31/07/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:


Mc Garlet lancia la sua nuova linea di frutta esotica italiana

L'esotico diventa italiano. Mc Garlet presenta la sua nuova linea di frutta esotica italiana che arriverà a breve sui banchi di supermercati e dei mercati ortofrutticoli.Piantagione di mango in SiciliaL'azienda Mc Garlet è stata da sempre pioniera nell'importazione di frutta esotica in Italia ed un'attenta.....

Grape Cone: il cono di uva da portare in spiaggia

"L'idea nasce da un giro effettuato sulle spiagge: la maggior parte delle persone consuma sì bicchieri di frutta, ma dove appoggiarli senza farne cadere il contenuto? Il cono invece è facilmente piazzabile direttamente sulla sabbia oppure tra i sassi, con la possibilità di portarlo sempre con sé". E' quanto.....

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*