Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dare identita' al prodotto ortofrutticolo: i nuovi video per il melone Majores e l'anguria Gavina

La gamma di prodotti a marchio "L'Orto di Eleonora" della sarda OP Agricola Campidanese prende sempre maggiore forma e identità grazie anche ad alcune recenti iniziative di comunicazione, che includono degli spot video. Tra questi, spiccano i filmati dedicati ai due principali prodotti estivi proposti dalla cooperativa: la mini anguria senza semi Gavina e il melone piel de sapo tondo Majores.

A quest'ultimo prodotto il compito di rappresentare l'immagine "istituzionale" dell'azienda, anche per via del legame storico con le coltivazioni ataviche che si svilupparono in Sardegna fin dall'epoca nuragica. Proviene infatti proprio dalla Sardegna, secondo recenti rilevamenti, il melone più antico del Mediterraneo (cfr. precedente notizia).




Il nuovo spot di Majores intende dunque celebrare il forte legame tra quel passato remoto e il nostro presente, con il claim "Giganti nel gusto, Giganti da sempre", che si rifà alle sculture di Giganti de Mont'e Prama, ritrovati nel territorio oristanese e divenuti simbolo per tutta la Sardegna. Nello stesso sito archeologico, in un pozzo nuragico, sono stati ritrovati 47 semi di melone.

Guarda lo spot del melone Majores:



Sempre nell'ottica di valorizzare le risorse locali, il video è stato realizzato dall'Agenzia di Comunicazione VEDIAMOCREATIVO, in partnership con Beneveitos Video Produzioni, per la Regia di Graziano Atzori che ha lavorato a molti spot a livello nazionale. L'attore è l'algherese Murizio Pulina, che ha lavorato anche in fiction nazionali.

I tempi di lavorazione hanno richiesto 45 giorni e c'è stata grande attenzione per la ricostruzione storica, sostenuta da una ricerca approfondita e dettagliata.
 
La promozione sta avvenendo in questi giorni su Facebook – Instagram – Youtube e sull'emittente locale sarda Videolina.

Sorridere con la mini anguria Gavina

L'immagine scelta per connotare Gavina è meno "istituzionale" di quella del melone Majores: si è optato per uno stile più dinamico, leggero... diciamo più estivo.



Quest'anno, lo spot di Gavina ha come colonna sonora una canzone scritta appositamente per l'anguria da una giovanissima band sarda: i Quintessenza. Per OP Agricola Campidanese, infatti, è molto importante sostenere la creatività e l'arte.

I protagonisti dello spot (vedi qui sotto) sono gli attori della Compagnia Teatrale LAPOLA.



L'intento, insomma, prendendosi più o meno sul serio, è conferire al prodotto ortofrutticolo un'immagine riconoscibile, che ne racconti le caratteristiche e il valore. Secondo i responsabili aziendali: "Majores e Gavina, inoltre, sono due brand a se stanti, dunque a maggior ragione possono trarre beneficio da una comunicazione mirata, oltre che, ad esempio, da soluzioni di packaging distinte".

Gavina Summer Music
Per il terzo anno consecutivo, L'Orto di Eleonora organizza il GAVINA SUMMER MUSIC un evento musicale dedicato a Gavina, che quest'anno vedrà la partecipazione Francesco Renga e Clementino, affiancati dai giovani talenti sardi Lavinia Viscuso (protagonista del talent show "The Voice") e i già menzionati Quintessenza, band emergente del panorama musicale isolano. Appuntamento il 12 agosto, dalle ore 20:30, a Terralba (OR), in Piazza Caduti sul Lavoro, con ingresso libero.

Vedi lo spot:



Una serata all'insegna non solo delle buona musica e della bontà dei prodotti de "L'Orto di Eleonora", ma anche della solidarietà: l'evento è infatti legato al progetto sociale che l'azienda porta avanti da anni in favore della popolazione del Burundi, prima con la costruzione del Villaggio Gavina, poi con l'acquisto di un terreno, di attrezzatura agricola, di animali d'allevamento e con la costruzione di una Scuola che organizza corsi di agricoltura, allevamento, muratura, cucina ed economia domestica.

Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it