Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa meridionale: -23% per le mandorle a causa della siccita'

La siccità nell'Europa meridionale ha portato a un calo nella produzione di frutta secca, in particolare per mandorle e pistacchi.

"Prevediamo un calo del 23% della produzione di mandorle quest'anno dall'anno scorso" ha dichiarato Jose Ugarrio, analista dell'associazione spagnola dei giovani agricoltori.

Alcuni vedono le temperature in aumento come una tendenza a lungo termine, che minaccia la redditività dell'agricoltura nell'area.

"Ti rendi conto che è quasi impossibile andare avanti. Quest'anno cercherò di gestire le colture al meglio, ma se il raccolto, anche l'anno prossimo, sarà come quello attuale, non penso che sarò ancora in grado di affrontare la situazione", ha riferito un agricoltore facente parte di Confagricoltura.

Alcuni scienziati hanno affermato che le ondate di calore come quelle di quest'anno sono sempre più frequenti e sono legate al cambiamento climatico creato dall'uomo.
Data di pubblicazione: