Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un mondo di opportunita' nella prossima edizione di Asia Fruit Logistica

I visitatori di Asia Fruit Logistica 2017 potranno contare su su una ricca gamma di offerte da tutto il mondo, quando la fiera aprirà le porte dal 6 all'8 settembre ad Hong Kong.

Sono oltre 730 gli espositori da oltre 40 Paesi diversi che si sono già iscritti per esporre i loro prodotti e servizi durante la principale fiera commerciale per la frutta e verdura dell'Asia, che si terrà presso il centro espositivo AsiaWorld-Expo.

Cinque Paesi esporranno per la prima volta ad Asia Fruit Logistica, tra cui Costa Rica, Finlandia, Giordania, Ucraina e Uzbekistan.

Anche importanti società dall'intera catena di fornitura ortofrutticola faranno il lodo debutto come espositori. Tra i nuovi espositori ci saranno Chiquita, l'operatore di porto Hutchison Port e il commerciante online di ortofrutticoli MissFresh, con sede a Pechino.

Asia Fruit Logistica 2017 avrà circa 23 padiglioni nazionali e molti Paesi espositori stanno intensificando la loro presenza alla fiera di quest'anno.

Il Sudafrica è in testa, con una prenotazione dello spazio espositivo maggiore del 150% rispetto all'anno scorso. Il Paese ha ampliato il proprio padiglione nazionale di circa il 200%. Anche la Corea si è data da fare, con prenotazioni dello spazio espositivo maggiori del 70%, mentre Germania, Giappone, Taiwan e Cile hanno tutti registrato incrementi di oltre il 50%.

I visitatori di Asia Fruit Logistica troveranno molte novità tra prodotti e servizi in mostra all'evento di quest'anno.

Tokita Seeds esporrà la sua varietà di zucca super dolce Shogun Sweet; Polskie Jagody, il gruppo polacco produttore di bacche, lancerà una linea premium di mirtilli jumbo (oltre 1,8 mm) con il suo marchio Berry Good; mentre il produttore ed esportatore di meloni dell'Australia occidentale, Capogreco Farms, presenterà due nuove varietà di meloni.

In esposizione ci saranno molti prodotti con valore aggiunto, come il durian di IV gamma, che utilizza la tecnologia di imballaggio che permette al frutto di essere raccolto e trasformato maturo e spedito con una shelf life fino a 15 giorni.

Per quanto riguarda la tecnologia, FGE Korea esporrà ciò che descrive come: "il migliore sistema di sterilizzazione" per il settore degli alimenti freschi. La società neozelandese Compac, che esporrà per la prima volta insieme ai suoi nuovi proprietari Tomra, mostrerà il macchinario Spectrim, con una funzionalità maggiore nell'individuazione dei primi stadi di muffe e marciumi.

Intanto, Maersk promuoverà il lancio commerciale del suo sistema di gestione remota dei container (RCM), che permette di tracciare un container refrigerato e di rilevare le condizioni atmosferiche interne durante tutto il tragitto.

Iscrizioni per i visitatori
Alla fiera Asia Fruit Logistica parteciperanno ben oltre 11mila acquirenti e professionisti commerciali di alto livello, provenienti da oltre 70 Paesi diversi.

I visitatori potranno acquistare i biglietti online sul sito web www.asiafruitlogistica.com/tickets risparmiando fino al 40% sull'ingresso rispetto all'acquisto del biglietto al momento di entrata.

Nello spazio espositivo di i visitatori potranno partecipare a due forum quest'anno: ASIAFRUIT BUSINESS FORUM offre workshop giornalieri con idee e soluzioni pratiche per una commercializzazione migliore degli ortofrutticoli.

Nel frattempo, il secondo Forum punterà i riflettori sull'alta tecnologia e sulla logistica, con SMART HORTICULTURE ASIA che si terrà ogni mattina e COOL LOGISTICS ASIA, a cui invece sarà dedicato ogni pomeriggio.

Per una panoramica completa del programma dei forum potete visitare il sito web: www.asiafruitlogistica.com/visitors/Events

Data di pubblicazione: 31/07/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2017 CPMA 2018: aperte le registrazioni per gli espositori
28/07/2017 Agrion: incontro tecnico pesche precoci e intermedie
28/07/2017 Il sistema ortofrutticolo italiano aderisce al B2B internazionale The Rome Table
28/07/2017 CRPV: visita guidata lattuga in pieno campo
28/07/2017 Bejo: giornata in campo su finocchio Dragon F1
27/07/2017 CRPV: visita guidata fagiolino da industria
26/07/2017 CRPV: visita su degradazione dei fitofarmaci nelle acque di lavaggio delle macchine irroratrici
25/07/2017 CRPV: mostra pomologica su pesco, albicocco e susino
25/07/2017 Spagna: IRTA organizza in Catalogna la sua 21ma mostra pomologica pesche e nettarine
24/07/2017 Risorsa acqua: se ne parlera' a Tomato World 2017
21/07/2017 Iran: prima fiera internazionale sulla frutta
20/07/2017 CREA: 62ma Mostra Pomologica
20/07/2017 Veneto Agricoltura: visita guidata alle prove varietali di melone estivo
20/07/2017 Fondazione Navarra: giornata tecnica dedicata alla mela Gala
20/07/2017 The Rome Table: B2B internazionale per l'ortofrutta a Roma il 9 e 10 novembre. Scarica il programma!
20/07/2017 CRPV: visita guidata 'Aggiornamenti sulla cimice asiatica: reti antinsetto - proposte operative'
19/07/2017 Castel Bolognese (Ra): visita tecnica su una nuova nettarina
19/07/2017 Workshop: monitoraggio di precisione del Citrus Tristeza Virus su piante di agrumi
18/07/2017 CRPV: visita guidata 'Prove di irrigazione di precisione su actinidia'
18/07/2017 CRPV: incontro tecnico 'Integrazione del modello di previsione della pezzatura Perfrutto con il bilancio idrico Irrinet'

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*