Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aweta introduce un controllo migliore per la qualita' degli agrumi

Per molto tempo, determinare la qualità degli agrumi ha costituito un problema nel settore agrumicolo. Questo perché non è certo che un agrume apparentemente dall'ottimo aspetto e consistenza, poi contenga al proprio interno una polpa succosa o solo sostanza secca.



Aweta afferma di avere risolto questo problema utilizzando dei sensori specifici e continua a migliorare la sua soluzione. Fin dal principio, nel 2001, è stato un punto di partenza e ha innescato uno sviluppo tecnologico che è ancora in corso. In quel periodo, il sensore è diventato un trend setter.



Molti centri di imballaggio hanno deciso di approfittare del progresso tecnologico aggiornando le loro linee con la nuova tecnologia visiva di Aweta, denominata "Advanced Vision 3D (AV)", in cui la compagnia ha associato una camera a colori con una a raggi infrarossi. Il dispositivo può quindi scattare immagini a infrarossi e a colori simultaneamente, al ritmo di 20 immagini per frutto.

La gamma di tecnologia ottica di Aweta comprende in totale 4 dispositivi, tre dei quali capaci di cogliere diverse frequenze a infrarossi e poi altri due, uno per immagini a colori e uno a raggi UV, per individuare le cellule in decomposizione a stadi molto precoci.



I sistemi di visione e l'elettronica possono essere combinati anche con una nuova metodica trasporto che può gestire i prodotti alla velocità di 15 tazze al secondo. Il trasporto del prodotto avviene senza problemi e risulta silenzioso.



Per maggiori informazioni: www.aweta.nl
Data di pubblicazione: