Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di mele tradizionali e club in Canada

La valle dell'Okanagan, nella Columbia Britannica (Canada), ha avuto una stagione di crescita ideale per le sue mele. "Non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà durante la fioritura" dice Chris Pollock, della BC Tree Fruits Cooperative. "Si sono verificate alcune precipitazioni a inizio stagione, ma non hanno in alcun modo compromesso la fioritura", ha aggiunto.

Le varietà estive precoci rimangono nel Paese
Alla Cooperativa manca ancora un mese prima di raccogliere le sue varietà precoci, che comprendono la Sunrise e la Ginger Gold. "La nostra stagione comincia con le varietà estive, che però saranno disponibili in volumi ridotti. Abbiamo programmi con rivenditori al dettaglio del Canada occidentale, e queste varietà rimangono nei mercati locali". Il raccolto dei primi volumi commerciali è previsto per inizio settembre, con le varietà McIntosh e Royal Gala.


Mela Ambrosia

Volumi simili a quelli dello scorso anno
Il raccolto di mele di quest'anno in Columbia Britannica dovrebbe essere simile, in termini di volume, a quello dello scorso anno. "E' ancora un po' presto per dare delle cifre - afferma Pollock - Ma dovrebbero, al massimo, risultare volumi leggermente maggiori. Se il clima collabora e noi prevediamo un ottimo raccolto per la stagione 2017/18".

Pollock ha notato che mentre la popolarità delle varietà club - come Ambrosia, Honeycrisp e Pink Lady - sta aumentando, quella di Red Delicious e Golden Delicious sta invece diminuendo. I produttori della cooperativa stanno piantando più Ambrosia, che entro i prossimi 5-10 anni dovrebbe diventare la più rilevante in termini di volumi per la BC Tree Fruits Cooperative.

"Il Canada occidentale è il mercato più importante per le nostre mele, ma le esportiamo anche verso Stati Uniti e Sud-est Asiatico", conclude Pollock. Il più importante mercato d'esportazione per le mele Ambrosia della BC Tree Fruits sono gli Stati Uniti, rappresentati da Oppy. Le mele Ambrosia coltivate in Canada sono molto popolari anche in Vietnam, Thailandia e Singapore. La varietà club nasce in Canada, e Pollock ritiene che la produzione canadese si differenzi, in termini di qualità, da quella delle altre regioni produttrici del mondo.

Per maggiori informazioni:

Chris Pollock
BC Tree Fruits 
Tel: +1 250 4704213
Email: cpollock@bctree.com
Web: www.bctree.com

Testo e traduzione FreshPlaza. tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: