Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione turca di banane copre il 50% della domanda nazionale

La coltivazione di banane in Turchia sta diventando sempre più importante dato che la metà del volume totale di produzione è rivolto al consumo interno. Per questo motivo, le aziende turche hanno dovuto fare grandi investimenti a Mersin, una città dove si concentra la maggior parte della produzione, e dove c'è il principale porto commerciale del Paese.

"Stiamo facendo buoni progressi nella coltivazione di questo frutto - ha spiegato spiega Kerem Baltu, manager della società Tumen Tarim - ma le nostre serre non hanno ancora la tecnologia necessaria per tenere sotto controllo temperatura, umidità, e altro".



I nuovi progressi per la coltivazione di banane in serra "sono molto costosi". Oggi, "un ettaro costa circa 180mila dollari, solo per la costruzione della struttura; a questo si deve aggiungere la terra, le spese per le colture e i salari dei lavoratori". Tuttavia, si tratta di "un buon affare perché il governo offre servizi a tassazione, che incoraggiano gli agricoltori".

Per quanto riguarda l'altro 50% delle banane consumate in Turchia, viene importato da Paesi come Ecuador, Guatemala, Costa Rica. "Mersin è il porto dove di solito arrivano le banane - ha concluso Baltu - e da lì vengono ridistribuite ai mercati locali per il consumo turco o raggiungono altre nazioni, come Iran, Iraq o Siria".

Il volume delle importazioni è notevole, dal momento che la Turchia richiede una media di 60 container a settimana.

Per maggiori informazioni:
Kerem Baltu
Tumen Tarim
Tel.: +90 324 454 0088
Cell.: +90 532 5936970
Email: kerem@tumen-tarim.com
Web: www.tumentarim.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: