Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uno studio americano raccomanda di mangiare due banane al giorno

Alcuni ricercatori americani hanno condotto una serie di esperimenti e hanno concluso che uno dei prodotti alimentari essenziali per la popolazione deve essere la banana. Gli scienziati raccomandano di mangiare questo frutto ogni giorno perché, secondo loro, può notevolmente migliorare la salute.

Gli autori di un nuovo studio rivelano che è utile mangiare due banane al giorno. "Per coloro che seguono una dieta o hanno uno stile di vita attivo, il frutto è indispensabile: è fonte di sostanze nutritive relativamente scarse in calorie, fornisce sazietà per qualche ora, promuove la produzione di endorfine che provocano una sensazione di piacere e danno uno sprint di energia".

Secondo gli esperti, le banane sono ricche di fibre e vitamine, in particolare la vitamina B6, che regola il livello di glucosio nel sangue. Inoltre, le banane contengono carotene, che influenza positivamente la salute di capelli, unghie e pelle.

Mangiare banane aiuterebbe le donne a contrastare mal di testa ed emicranie e a prevenire l'insonnia.
Data di pubblicazione: